Caricamento in corso...
13 agosto 2012

Tatanka d'argento. Clemente per una sera torna sul ring

print-icon
tat

La locandina di Tatanka, con il vicecampione olimpico dei massimi Clemente Russo

Stasera su Sky Cinema Hits, alle 21.10 va in onda Tatanka per omaggiare Clemente Russo (medaglia d’argento dei pesi massimi a Londra ). Uno spaccato sul mondo dei pugili di Marcianise , ispirato a un racconto di Roberto Saviano

In qualche modo, i Giochi sul ring proseguono su Sky. Stasera infatti, su Sky Cinema Hits, alle 21.10 va in onda Tatanka per omaggiare Clemente Russo (medaglia d’argento dei pesi massimi a Londra). Uno spaccato sul mondo dei pugili di Marcianise, ispirato a un racconto di Roberto Saviano.

La trama è semplice e intensa: Michele e Rosario, amici d'infanzia, crescono a Marcianise, il paese campano in cui le leggi della camorra prevalgono su quelle dello Stato. Ai due ragazzi sono riservati però destini diversi: Rosario si perde negli ambienti dalla mala, mentre Michele, dopo essere stato arrestato per un'accusa di omicidio e successivamente scarcerato, scopre il mondo della boxe. Tatanka è la straordinaria avventura di un ragazzo (interpretato appunto dal vicecampione olimpico Clemente Russo) che, grazie all'incontro con la boxe, riesce a emanciparsi e a sfuggire a un destino segnato dalla camorra.

Tutti i siti Sky