Caricamento in corso...
15 gennaio 2014

Così Sky Sport HD diventa la casa delle Olimpiadi di Sochi

print-icon

-23 . Tutti i Giochi invernali in esclusiva grazie a 5 canali dedicati e a una copertura Live del 100% degli eventi, con la diretta di 560 ore di gare. In più il mosaico interattivo, le rubriche, lo Speciale online, Sky Go. E in chiaro 100 ore su Cielo

Le Olimpiadi Invernali saranno solo su Sky. Tutte in esclusiva. Su Sky Sport HD il racconto dell’Olimpiade Invernale di Sochi sarà un’esperienza totale grazie a 5 canali interamente dedicati ed una copertura del 100% degli eventi live da podio con la diretta di 560 ore di eventi. Naturalmente tecnologico, con il Mosaico Olimpico Interattivo, in mobilità grazie a Sky Go e social con l’hastag #SkyOlimpiadi per seguire in tempo reale i Giochi anche su Twitter e Facebook. Oltretutto, gratis per gli abbonati al Pacchetto Sport di Sky.

L’evento olimpico di Sochi sarà raccontato con competenza dalle voci che hanno fatto la storia degli sport invernali: tra gli altri, Alberto Tomba, Giorgio Rocca e Karen Putzer solo per citarne alcuni. Questo è il ricco menù che Sky Sport HD offrirà agli abbonati dal 7 al 23 febbraio grazie ai 5 i canali olimpici in Alta Definizione (canali 206, 207, 208, 210, 211), accesi 24 ore su 24, da Sky Olimpiadi 1 HD a Sky Olimpiade 5 HD. Su Sky Sport HD le immagini saranno al servizio del telespettatore. Con il Mosaico Olimpico interattivo si potrà scegliere in ogni momento cosa vedere grazie alle cinque schermate a portata di tasto verde e grazie al Medal Alert il telespettatore verrà avvisato quando sta per disputarsi un evento da medaglia su un altro canale. News e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky.

Al racconto di Sky Sport si affiancherà, per la prima volta da quando i Giochi vengono trasmessi in tv, un canale indipendente del digitale terrestre: Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). Unico canale in chiaro di Sky, Cielo assicurerà ai telespettatori 100 ore di diretta visibili a tutti, le attesissime gare degli Azzurri a Sochi, uno studio per raccontare le imprese degli atleti, le interviste e gli aggiornamenti, oltre agli highlights di tutte le gare disputate.

5 canali dedicati, 560 ore Live - Dal 7 al 23 febbraio 2014, i Giochi Olimpici invernali avranno su Sky una copertura televisiva totale e in Alta Definizione, con il 100% degli eventi live da podio, la diretta di 560 ore di eventi, 98 appuntamenti da medaglia, tutte le gare, tutte le medaglie e tutte le imprese degli Azzurri. Saranno 5 i canali Sky Sport impegnati nel racconto dell’Olimpiade e saranno tutti in HD, accesi 24 ore su 24: 206, 207, 208, 210 e 211. Da Sky Olimpiadi 1 HD, che sarà il canale di riferimento per tutte le competizioni più importanti, per le medaglie e per gli italiani in gara, a Sky Olimpiade 5 HD. Su tutti e cinque i canali, studi di presentazione per gli eventi principali in programma. Il via ai Giochi sarà ufficialmente il 7 febbraio con la cerimonia di apertura, che Sky trasmetterà in diretta dal Fisht Olympic Stadium di Sochi. E grazie a Sky Go, per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici invernali, Sky offrirà ai suoi abbonati la possibilità unica di seguire tutti e 5 i canali per vivere in diretta Sochi 2014 anche su tablet, smartphone e pc. Inoltre, su Sky On Demand, saranno disponibili le cerimonie, i film olimpici e il meglio delle gare.

300 le medaglie in palio - Un impegno di qualità e quantità, per non perdere nemmeno un minuto delle emozioni olimpiche: ogni giorno, oltre alle gare di tutti gli atleti italiani, in diretta su Sky Sport HD tutte le competizioni più avvincenti delle 15 discipline olimpiche (VIDEO), live dalle 11 sedi di gara e l’assegnazione di 98 medaglie d’oro, per un totale di quasi 300 medaglie in palio che si contenderanno i 5.500 atleti provenienti da 85 Nazioni.

Collegamenti continui con Sky Sport24 HD e con lo studio live da Casa Italia, per essere sempre aggiornati sui risultati e per le interviste ai protagonisti. Ogni sera, inoltre, dalle 20 alle 21, un appuntamento tutto nuovo e da scoprire su Sky Olimpiadi 1 HD, con “Olympic Room”: telecamere accese durante la riunione di redazione, senza conduttore, ma con giornalisti e talent Sky, per analizzare i temi di giornata, anche grazie alla lavagna tattica di Andrea Zorzi. A seguire “Olympic Room, Terzo Tempo”, per rispondere alle domande dei telespettatori (è possibile interagire tramite mail e social network ufficiali). In seconda serata, poi, “Sochi Express”, per rivedere il meglio delle gare della giornata. Sui 5 canali Sky non mancheranno, inoltre, continue riproposizioni degli eventi, dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta alle gare o a chi desidera, in ogni caso, rivederle. Da non perdere anche gli studi di approfondimento, pre e post gara, con aggiornamenti, interviste ai protagonisti e commenti tecnici.

Il mosaico interattivo in Alta Definizione
- Dopo l’esperienza totale vissuta alle Olimpiadi estive di Londra, anche per Sochi 2014 i Giochi saranno esaltati dalla schermata interattiva in Alta Definizione, che consentirà di scegliere in ogni istante quale gara vedere. Dai cinque canali olimpici, premendo il tasto verde del telecomando, si aprirà infatti il Mosaico: una schermata interattiva, attiva 7 giorni su 7, con 5 finestre dedicate ai principali sport. Attraverso i tasti colorati del telecomando, si potrà poi avere accesso al medagliere e ai risultati di ogni gara del giorno (oro, argento, bronzo, ma anche tutti i piazzamenti degli italiani in gara). E per non perdere neppure una medaglia o una discesa, ecco la funzione “Alert”, un piccolo riquadro nella parte bassa del teleschermo che avviserà il telespettatore dell’inizio di una gara su un altro canale.

La Nazionale dei commentatori
- Nella squadra dei “talent” olimpici ci saranno, tra glia altri: Camilla Alfieri, Giulia Candiago, Katia Colturi, Massimo Da Rin, Silvia Fontana, Adolf Insam, Jennifer Isacco, Maurizio Margaglio, Luca Orrigoni, Gabriella Paruzzi, Karen Putzer, Giorgio Rocca, Alberto Tomba, Andrea Zorzi, Cristian Zorzi.

Online anche il medal alert - Le Olimpiadi di Sochi sono anche naturalmente online su Skysporthd.it: uno speciale con la copertura editoriale di tutti gli eventi rilevanti correlati alla manifestazione, i video tratti dalle rubriche on air su Sky Sport HD e le schede delle discipline che vedranno impegnati gli atleti nella XXII Olimpiade Invernale. Sui canali ufficiali di Sky Sport, Facebook e Twitter, ci saranno approfondimenti, contenuti speciali e momenti di dialogo con gli esperti Sky, per vivere insieme il countdown fino al 7 febbraio 2014. Grande novità è il Medal Alert via Twitter, il servizio che consentirà agli utenti di rimanere aggiornati in tempo reale sulle medaglie e gli appuntamenti via messaggio diretto.
Il form di registrazione è attivo qui. Durante i Giochi, lo speciale olimpico si arricchirà di una completa copertura giornalistica multimediale, fatta di approfondimenti curati del team di Sky Sport HD, di un’area video interamente dedicata con gli highlights delle gare in near real time, interviste e altri video tutti navigabili per categorie (tutte le medaglie, i video degli azzurri) per una più facile fruizione e, infine, di una ricchissima area statistica con il  calendario, i risultati e il medagliere aggiornato in tempo reale. Tutti i contenuti dello speciale saranno poi presenti in una versione ottimizzata per i device mobili, per poter seguire il grande evento online in ogni momento e in ogni luogo.

L'offerta commerciale per Sochi - Le Olimpiadi invernali saranno gratis per tutti gli abbonati al Pacchetto Sport. Per chi non è abbonato al Pacchetto Sport, invece, sarà possibile acquistare il Ticket Olimpiadi a soli 19 euro: sul sito internet sky.it/faidate, telefonando al servizio clienti o al 199.100.500, telefonando al numero verde 800.980.980 e nei punti vendita Sky. Siglata inoltre una partnership editoriale tra  Sky ed RTL 102.5 che sarà al fianco di Sky Sport HD durante le Olimpiadi Invernali di Sochi.

Così le Olimpiadi invernali anche su Cielo - I Giochi di Sochi 2014 saranno visibili a tutti solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). Per la prima volta infatti, da quando i Giochi vengono trasmessi in tv, sarà un canale indipendente del digitale terrestre ad assicurare la finestra in chiaro per seguire il più importante evento mondiale dedicato agli sport invernali. Con questo grande evento, Cielo arricchisce l’offerta sportiva del canale che vanta già importanti finestre di diritto: i gol della Serie A in chiaro prima di tutti, su cui il canale ha costruito il dibattito calcistico più autorevole della free all’interno del doppio appuntamento di Stop&Gol, e per i più giovani in esclusiva i combattimenti più adrenalinici tra le stelle del Wrestling WWE Smackdown.

Cento ore di diretta in chiaro
- Oltre 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, con le gare più belle, le finali più attese e le medaglie conquistate: in occasione delle Olimpiadi Cielo proporrà una programmazione speciale, e uno studio dedicato a questo evento sportivo mondiale con commenti, ospiti, aggiornamenti e interviste. Tutti i giorni a partire dalle 8 lo studio di Cielo si accende per collegare i telespettatori ai campi di gara di Sochi dove ogni mattina sono previste la gare di sci alpino e fondo, mentre al pomeriggio sarà la volta delle sfide indoor: dalle attesissime gare di bob, alle più spettacolari evoluzioni sul ghiaccio dei nostri pattinatori. In più, ogni giorno alle 19.30 gli highlights della giornata olimpica con le immagini più significative delle gare appena disputate, gli episodi più discussi e tutte le curiosità: tutto il meglio da Sochi, in chiaro prima di tutti.
E ancora, le spettacolari cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi in diretta integrale, e naturalmente, tutte le sfide degli azzurri. Per raccontare i momenti più importanti di questi Giochi Olimpici, Cielo si affiderà alla voce e all’esperienza di Claudia Morandini, ex sciatrice e campionessa italiana di slalom speciale. Con lei il cronista sportivo Luca Sgarbi.

Tutti i siti Sky