Caricamento in corso...
15 gennaio 2014

Sky Sport e Cielo: "Una doppia sfida a cinque cerchi"

print-icon
soc

Da sinistra: Cristian Zorzi, Giorgio Rocca, Giulia Candiago, Jacques Raynaud, Camilla Alfieri, Alberto Tomba, Karen Putzer, Giovanni Bruno, Jennifer Isacco e Gabriella Paruzzi

L'ad Andrea Zappia: "La grande sfida è portare l'evento nel mondo free con Cielo". Il palinsesto olimpico presentato a Milano alla presenza del Coni . Il direttore Giovanni Bruno: "Trasmetteremo tutte le discipline con pari dignità dalle 7.30 del mattino".

Tecnologici, social, ma soprattutto in esclusiva e per la prima volta con una doppia sfida. Sky si fa in due per raccontare Sochi 2014: dal 7 al 23 febbraio la XXII edizione delle Olimpiadi invernali, oltre alla messa in onda sulla tv a pagamento, anche 100 ore di diretta saranno diffuse in chiaro solo su Cielo, il canale free di Sky, che debutta nel panorama a cinque cerchi.

"La grande sfida è portare l'evento nel mondo free con Cielo - ha detto l'amministratore delegato di Sky, Andrea Zappia, lanciando il ricco palinsesto olimpico nella sede di Milano alla presenza del Coni al gran completo, guidato dal presidente Giovanni Malagò - non era il piano iniziale, ma abbiamo cercato di cogliere l'opportunità, perché per la prima volta l'evento non verrà trasmesso dal public broadcasting". Cielo, che nell'ultimo anno ha visto aumentare il suo share del 126 per cento, ora si lancia nell'avventura olimpica. Per Sky un banco di prova su un doppio fronte che potrebbe riproporsi in futuro anche per altri grandi eventi, tipo i Mondiali di calcio. "Intanto abbiamo le Olimpiadi - sorride Zappia - e per il calcio i diritti sono già stati presi, ma mai dire mai...".

Un esperimento che può affidarsi alla macchina già collaudata alle Olimpiadi di Sky. "A Vancouver abbiamo dato la prima scossa - le parole del direttore di Sky Sport, Giovanni Bruno -, qui trasmetteremo tutte le discipline con pari dignità a cominciare dalle 7.30 del mattino". Cielo raccoglie la sfida a suo modo ("Siamo una tv giovane e ci avvarremo dell'eccellenza di Sky Sport per i commenti" dice Antonella D'Errico, direttore del canale ) con 100 ore di gare live.

Tutti i siti Sky