Caricamento in corso...
07 febbraio 2014

La corsa all'oro può cominciare. Subito Zoeggeler e Kostner

print-icon
zoe

L'Italia a Sochi sogna con Zoeggeler, protagonista di sempre nello slittino (Foto Getty)

IL PROGRAMMA. Dopo lo spettacolo della cerimonia di apertura , sul palcoscenico di Sochi scendono gli atleti. La prima gara da medaglia è lo Slopestyle. Tra gli azzurri Zoeggeler nello slittino, Kostner e la coppia Cappellini-Lanotte nel pattinaggio

SABATO 8 FEBBRAIO
Slopestyle
9:45

Slopestyle maschile - Medaglia storica, dal momento che la disciplina fa il suo debutto olimpio: a vincerla è lo statunitense Sage Kotsenburg. Argento al norvegese Staale, bronzo McMorris. E' lui l'unico rappresentante della scuola canadese.

Slittino
17.40
Singolo maschile, seconda manche. Capitolo azzurri: dopo il primo round terzo Zoeggeler, nono Fischnaller, diciassettesimo Rieder. In testa il russo Demchenko e il tedesco Loch.
Armin Zoeggeler
Debutta nel singolo, specialità in cui si presenta come uno dei migliori di sempre. In bacheca ha due ori, un argento e due bronzi olimpici, cui si aggiungono sei titoli mondiali, quattro europei e dieci Coppe del Mondo.
Pattinaggio di figura
15.30
Team trophy: corto di danza femminile. L'Italia scende in pista con i campioni d'Europa Anna Cappellini e Luca Lanotte, che chiudono al quinto posto.
17.00
Tream trophy: programma corto femminile. Sulle note dell'Ave Maria di Schubertd debutta Carolina Kostner, alla terza olimpiade. L'azzurra ottiene il punteggio di 70.84: secondo posto che per l'Italia significa qualificazione nel programma libero delle coppie di artistico. In vetta nel corto c'è la russa Yulia Lipnitskaya con 72.90, alle sue spalle la giapponese Mao Asada.
19.00
Tream trophy: libero coppie. Terzo posto per la coppia Berton-Hotarek l'Italia è quarta a solo 3 punti dal podio.
Tutti gli azzurri in gara oggi >

Tutti i siti Sky