Caricamento in corso...
08 febbraio 2014

Doppietta azzurra: apre Innerhofer, chiude Zoeggeler

print-icon
zoe

IL PROGRAMMA. Dopo la discesa d'argento di Innerhofer , Zoeggeler entra nella storia dei Giochi: il bronzo nello slittino alle spalle di Loch e Demchenko gli vale la sesta medaglia in sei olimpiadi, nessuno come lui

DOMENICA 9 FEBBRAIO
Discesa libera
8:00

Discesa libera maschile - La prima medaglia azzurra è d'argento: la conquista Christof Innerhofer, che chiude al secondo posto alle spalle di Mayer.

Christof Innerhofer
Grazie all'argento dell'azzurro l'Italia si porta a casa la terza medaglia della storia delle Olimpiadi in Discesa libera, dopo i podi di Zeno Colò (oro nel 1952 a Oslo) e Herbert Plank (bronzo a Innsbruck nel 1976). Quest’anno in Coppa del Mondo Innerhofer non aveva ottenuto nessun podio, il miglior risultato è stato il 4° posto di inizio anno a Beaver Creek in Super-G, specialità che a Sochi scatta domenica.
Slittino
15.30
Slittino singolo maschile, terza manche -
17.40
Slittino singolo maschile, quarta manche - Armin Zoeggeler centra l'impresa: vince la medaglia di bronzo nello slittino ed entra di diritto nella leggenda dello sport mondiale. Oro a Loch, argento a Demchenko.
Armin Zoeggeler
L'azzurro è diventato il primo atleta a medaglia in sei edizioni olimpiche. Fermo a quota cinque tra i colleghi in attività spicca il tedesco Pechstein (pista lunga), mentre tra gli ex dei Giochi ci sono Paruzzi, Smetatina e Kirvesnievi nel fondo, Gross e Disl nel biathlon, Hackl nello slittino.
Tutti gli azzurri in gara oggi >

Tutti i siti Sky