Caricamento in corso...
09 febbraio 2014

Staffetta e gara 500m individuale, lo short track raddoppia

print-icon
fon

Arianna Fontana riparte dai 500m: dopo il bronzo di Vancouver, l'obiettivo a Sochi è d'oro (Foto Getty)

IL PROGRAMMA. Arianna Fontana guida la squadra azzurra nella staffetta, dopo essere passata ai quarti nella prova individuale. Spettacolo in serata con il freestyle, specialità gobbe maschili


LUNEDI' 10 FEBBRAIO
Supercombinata
8:00 Discesa libera femminile - Al termine della prima prova valida per la Supercombinata al comando Julia Mancuso che precede Lara Gut e Tina Maze. Prova discreta per le italiane. La migliore è stata Francesca Marsaglia nona. Elena Fanchini quattordiscesima, subito dietro di lei Daniela Merighetti. Ventiduesima Federica Brignone.
12:00 Slalom femminile - Oro per la tedesca Maria Hoefl-Riesch, davanti alla svizzera Nicole Hosp e alla statunitense Julia Mancuso.
Short track
11.30
Batterie 500m femminili - Una su tre: restano fuori dai Giochi Martina Valcepina ed Elena Viviani, mentre Arianna Fontana rispetta il pronostico e passa con il primo posto nella propria batteria.
Arianna Fontana
Terza a Vancouver, l'azzurra è pronta per confermarsi tra le migliori sia nei 500m, sia nella staffetta. Nella prova individuale cercherà di farsi spazio sul podio tra le cinesi Shim Suk-Hee, Kim Alang e Park Seung-Hi. Assente l'avversaria n.1, Wang Meng, che si è infortunata negli ultimi allenamenti in vista dei Giochi.
Freestyle
15:00
Gobbe, prova maschile - A dividersi il dominio sono Stati Uniti e Canada, l'Italia di Giacomo Matiz parte dietro. Cercherà gloria olimpica innanzitutto il leader di Coppa, il canadese Alexandre Bilodeau, inseguito dal connazionale Mikaël Kingsbury. Pronti a ribaltare il pronostico Patrick Deneen e Bryon Wilson, protagonisti del freestyle a stelle e strisce.
20:00 Gobbe, finale
Tutti gli azzurri in gara oggi >

Tutti i siti Sky