Caricamento in corso...
10 febbraio 2014

Fondo e Biathlon, Italia tra le favorite. Halfpipe show

print-icon
fed

Dallo sci alpino allo sci di fondo: ancora sogni olimpici per l'Italia (Foto Getty)

IL PROGRAMMA. Pellegrino e Oberhofer sono gli atleti su cui puntare, nella speranza che le medaglie tornino al collo degli azzurri dopo l'argento di Innerhofer e il bronzo di Zoeggeler . Gli Stati Uniti vogliono il record con Mr. snowboard White

MARTEDI' 11 FEBBRAIO
Sci di fondo
11,11:25 Sprint tecnica libera maschile e femminile - Due coppie di fidanzati in gara: Pellegrino-Laurent e Noeckler-Debertolis. Tra di loro, è Federico Pellegrino ad avere più speranze di podio. Subito le qualificazioni, a seguire quarti, semifinale e finale.
Federico Pellegrino
Due secondi posti a Oberhof e Nove Mesto lo hanno spinto tra i big della Coppa del mondo dello sprint, con la benedizione (scaramanzia permettendo), anche di Sport Illustrated, che ha già pronosticato il suo argento.
Snowboard
11:00 Halfpipe maschile, qualificazioni - Lo strafavorito è Shaun White: caduto in allenamento alla vigilia dei Giochi ha saltato la gara di Slopestyle, ma è pronto per conquistare l'oro nella sua specialità preferita. Vincendo a Sochi diventerebbe l'unico atleta con tre titoli olimpici consecutivi, nella storia dello snowboard.
18:30
Halfpipe maschile, finale -
Biathlon
16:00 10km Pursuit femminile - Gara che vale la medaglia, con due azzurre in gara: Karin Oberhofer e Dorothea Wierer. L'inseguimento prevede che gli atleti partano con il distacco accumulato dopo la gara Sprint. Il 4° posto della Oberhofer è il miglior risultato di un'italiana ai Giochi, cui bisogna aggiungere il 6° della Wierer.
Tutti gli azzurri in gara oggi >

Tutti i siti Sky