Caricamento in corso...
12 febbraio 2014

Ghiaccio d'oro: pattinaggio a coppie, la Russia vuole il bis

print-icon
tat

Non solo Pluschenko: Putin è pronto a scendere in pista per festeggiare la seconda vittoria, con Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov (Foto Getty)

IL PROGRAMMA. Dalla Merighetti nella discesa libera ad Alessandro Pittin nella combinata nordica: l'Italia si ferma ancora al quarto posto. Per i padroni di casa secondo successo a portata di mano, con Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov

MERCOLEDI' 12 FEBBRAIO
Discesa libera
08:00 Discesa libera femminile, gara da medaglia - Italia in pista con Nadia ed Elena Fanchini e Daniela Merighetti, che ha chiuso quarta. Le medaglie sono andate alla slovena Tina Maze, oro ex aequo con la svizzera Gisin, e a Lara Gut. Delude la Riesch.
Combinata nordica
10:30 Salto NH maschile, gara da medaglia -
13:30
Gundersen 10 km maschile - Tutto come previsto: Eric Frenzel è d'oro, Akito Watabe d'argento. Alessandro Pittinsi ferma al quarto posto alle spalle di Magnus Krog. Lukas Runggaldier è settimo, 14 esimo Armin Bauer.
Pattinaggio di figura
16:45 Coppie di artistico, gara da medaglia - Dopo il titolo di Coppa del Mondo, Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov sono i principali favoriti per l'oro. Sarebbe il secondo successo per i russi, ancora una volta sul ghiaccio (dove in giornata scende anche la squadra dell'hockey). Italia in gara con le coppie Berton-Hotarek e Della Monica-Guarise.
Snowboard
18:30 Halfpipe femminile, gara da medaglia - Come in campo maschile, anche in questo caso gli Stati Uniti sono pronti a comandare. Kelly Clark, leader di Coppa del mondo, è la ryder piu vincente di sempre, anche più del connazionale Shaun White. Proveranno a ribaltare il pronostico Tora Bright e Arielle Gold. Qualificazioni alle 11, semifinali alle 16, finale alle 18.30.
Tutti gli azzurri in gara oggi >

Tutti i siti Sky