Caricamento in corso...
13 febbraio 2014

Pattinaggio, Yuzuru Hanyu e Patrick Chan cercano l'oro

print-icon
yuz

Yuzuru Hanyu, con 101.45, è il primo uomo a infrangere la barriera dei 100 punti nel corto (Getty Images)

IL PROGRAMMA. Messo in banca il bronzo di Innerhofer, nel pomeriggio spazio ai re del pattinaggio: assente Plushenko, occhi puntati sul giapponese e sul canadese. Chiude lo sci freestyle femminile

VENERDI' 14 FEBBRAIO
Supercombinata
07:00 Discesa libera maschile - Deludono gli azzurri: Christof Innerhofer, Peter Fill e Dominik Paris non riescono a regalarci grandi tempi. Male anche Bode Miller.
12:30 Slalom maschile - Christof Innerhofer rimonta e conquista la medaglia di bronzo. Oro allo svizzero Viletta, argento a Ivica Kostelic. Male Peter Fill e Dominik Paris
Pattinaggio di figura
16:00 Libero individuale maschile - Assenti sia lo zar Plushenko, il più atteso dalla Russia (che nel programma breve non è neanche sceso sul ghiaccio, a causa di un infortunio alla schiena nel riscaldamento), il favorito è il campione del mondo, il canadese Patrick Chan. Nel ruolo degli outsider Denis Ten e Javier Fernandez.
Freestyle
18:30 Freestyle femminile, specialità salti - La campionessa olimpica è l'australiana Lidya Lassila, l'avversaria n.1 la cinese Li Nina, argento a Vancouver. Ma i risultati in stagione danno anche altre indicazioni. Le sorprese potrebbero arrivare da due connazionali: da una parte Danielle Scott, dall'altra Xin Zhang. Per la Russia le candidate al podio sono Alexandra Orgova e Veronika Korsunova. Qualificazioni alle 14.45, alle 18.30 la finale.
Tutti gli azzurri in gara oggi >

Tutti i siti Sky