Caricamento in corso...
16 febbraio 2014

Missione podio, l'Italia riparte dal pattinaggio di figura

print-icon
cap

Cappellini-Lanotte: la coppia azzurra sogna il podio nel pattinaggio di figura, programma corto di danza (Foto Getty)

IL PROGRAMMA . Guignard-Fabbri e soprattutto Cappellini-Lanotte sono le due carte da giocare, per rivedere una medaglia sul collo degli azzurri. Snowboard cross maschile annullato per nebbia. Hockey al femminile, è l'ora delle semifinali playoff

LUNEDI' 17 FEBBRAIO
Snowboard
Post.
Snowboard cross maschile, Seeding - I favoriti soono Alex Pullin, Markus Schairer e Nate Holland, ma attenzione agli outstider, soprattutto perchè tra loro c'è anche un azzurro, Omar Visintin. Reduce da un brillante inizio di stagione (è in testa alla classifica di specialità di Coppa del mondo), insieme a Nick Baumgartner e Christopher Robanske è candidato al ruolo di piacevole sorpresa della gara. Completano la squadra italiana Tommaso Leoni, Luca Matteotti ed Emanuel Perathoner. Gara non disputata per nebbia.
Post. Snowboard cross maschile, Finale -
Pattinaggio di figura
16:00 Corto di danza -  L'Italia scende sul ghiaccio dell'Iceberg con due coppie: Guignard-Fabbri e Cappellini-Lanotte (quest'anno al vertice dei campionati europei), che si sono qualificati rispettivamente con il punteggio di 58.14 e 67.58. Se non al primo posto occupato momentaneamente dagli statunitensi Davis e White, che hanno chiuso con il record mondiale, l'obiettivo è salire almeno sul podio.
Hockey
18:00
Hockey sul ghiaccio femminile, semi playoff - Ritorna il Canada, che ha dominato le ultime tre edizioni olimpiche: alle 18 affronta la Svizzera. Prima, però, alle 13.30, tocca a Stati Uniti e Svezia.
Tutti gli azzurri in gara oggi >

Tutti i siti Sky