16 settembre 2016

Paralimpiadi, staffetta handbike: Italia d'oro

print-icon
Paralimpiadi, Italia

Italia da sogno nell'handbike: Alex Zanardi, Vittorio Podestà e Luca Mazzone conquistano l'oro (Foto Twitter @giomalago)

Alex Zanardi, Vittorio Podestà e Luca Mazzone entrano sempre più nella storia dello sport italiano, vincendo la gara su strada della staffetta mista. Bronzo per Nobili nella prova su strada C 1-2-3  

Nel penultimo giorno dedicato alle gare di ciclismo paralimpico su strada, trionfa il trio azzurro delle meraviglie formato da Alex Zanardi, Vittorio Podestà e Luca Mazzone, già medaglie d'oro nella prova a cronometro individuale delle rispettive categorie. Questa volta il successo per loro è arrivato nella staffetta mista Team Relay. Completano il podio le squadre di Stati Uniti e Belgio.

Prima dell'oro firmato Podestà-Mazzone-Zanardi, l'Italia ha festeggiato la medaglia di bronzo conquistata da Fabio Anobile. Il 22enne di Saronno (portacolori del Gruppo Forestale) è arrivato terzo con il tempo di 1:49.11 nella prova di ciclismo su strada C 1-2-3, alle spalle del tedesco Warias e del belga Bosman.

Tutti i siti Sky