Caricamento in corso...
02 aprile 2017

Higuaín torna al San Paolo, tutte le quote di Napoli-Juventus

print-icon
Higuaín torna al San Paolo, tutte le quote di Napoli-Juventus

La gara di cartello della 30ª giornata di Serie A è una delle più appassionanti del nostro campionato. In attesa del fischio di inizio delle 20.45, analizziamo i precedenti, le statistiche e le migliori quote di Napoli-Juventus.

Riflettori puntati su Napoli-Juventus. La squadra di Sarri, terza in classifica a 63 punti, ospita la capolista distante dieci lunghezze nella prima delle due sfide in programma nei prossimi quattro giorni. Mercoledì si bisserà infatti con la semifinale di ritorno di Coppa Italia, nella quale il Napoli dovrà recuperare il 3-1 incassato allo Juventus Stadium. In attesa del fischio d’inizio delle 20.45, analizziamo i dati statistici, i precedenti e le curiosità di una delle gare più accese e appassionanti del nostro campionato.  

Il Napoli e il dopo Higuaín

Il passaggio del Pipita dal Napoli alla Juventus è stato il tormentone dell’estate in tema di calciomercato e continua a scaldare gli animi. L’attaccante argentino, che nelle tre stagioni campane ha messo a segno 91 gol in 146 gare (uno ogni 121 minuti), affronta per la terza volta i suoi ex compagni. Nei due precedenti Higuaín è sempre riuscito a segnare a Reina, ma dopo la rete in Coppa Italia del 28 febbraio non è più andato in gol. La partenza del Pipita non ha condizionato la resa offensiva dei partenopei, che con 68 reti hanno il migliore attacco della Serie A. Si tratta di un record per il club, che non aveva mai segnato così tanto nelle prime 29 giornate di campionato in tutta la sua storia. Il gol degli uomini di Sarri, altamente probabile, è a 1.30 (Segna Goal Squadra Casa, Sì) e anche le quote sulla prima formazione a segnare privilegiano i padroni di casa (Prima Squadra a Segnare, Napoli a 1.85 contro il 2.10 della Juventus).

Prestazioni a confronto

Ruolino impressionante quello di juventini e napoletani nell’anno solare 2017. Le squadre hanno perso punti in due sole occasioni (un pareggio e una sconfitta), vincendo tutte le altre partite. Il Napoli viene da tre successi di fila e non arriva al quarto dallo scorso anno, quando proprio contro i bianconeri aveva interrotto una striscia positiva di otto gare.

Bianconeri a segno in 40 dei 41 turni di campionato più recenti (unica eccezione la gara di ottobre in casa del Milan finita 0-1). La rete juventina nella sfida di stasera è data a 1.37. Nelle ultime 15 giornate la porta di Buffon è rimasta inviolata in nove occasioni e, fatta eccezione per la gara a Firenze (2-1), non ha mai incassato più di un gol. Con 19 reti subite la squadra di Allegri ha la seconda miglior difesa nei cinque maggiori campionati europei, superata solo dal Bayern Monaco con 13 reti. In quattro delle ultime 5 sfide tra Napoli e Juventus, tutte e due le formazioni hanno trovato la via del GOL, offerto a 1.75 contro il 2.03 del NO GOAL. Nel confronto tra il migliore attacco e la migliore difesa del campionato i bookmaker prevedono tuttavia poche reti, privilegiando l’UNDER 2.5 a 1.75, mentre per l’OVER 2.5 è a quota 2.03.

Napoli-Juventus: i precedenti

La gara di stasera sarà il 141° confronto in Serie A tra i due club con un bilancio complessivo a favore degli ospiti. Con 65 vittorie contro le 30 dei partenopei, la Juve è la squadra che ha battuto più spesso il Napoli in Serie A, e anche quella ad avergli segnato di più (208 gol fatti e 153 subiti). Limitando l’analisi alle 70 gare disputate nel capoluogo campano la situazione si ribalta, con il Napoli vittorioso in 23 occasioni e la Juve in 21 (26 i pareggi).

Il risultato esatto più frequente tra bianconeri e azzurri è l’1-1 a quota 6.00. Il pareggio, uscito una sola volta negli ultimi 10 incroci tra le due squadre (7 vittorie della Juventus e due del Napoli), è proposto all’interessante quota di 3.20. L’esito più probabile per i quotisti resta la vittoria del Napoli, data a 2.50 contro il 2.88 del 2.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky