Caricamento in corso...
04 aprile 2017

Roma-Lazio: statistiche e quote del derby di ritorno di Coppa Italia

print-icon

Dopo il 2-0 dell’andata in favore dei biancocelesti, Roma e Lazio si affrontano nella seconda semifinale di Coppa Italia. In attesa della gara vediamo i precedenti, le statistiche e le quote da non perdere per scommettere sul match.

Occhi puntati sull’Olimpico per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Il derby di Roma è sempre un evento, e non fa eccezione la gara di stasera. All’andata è finita 2-0 per i biancocelesti, che hanno vinto grazie alle reti di Milinković-Savić e Immobile. Toccherà quindi ai giallorossi ribaltare il risultato per accedere alla finale contro una tra Napoli e Juventus. In attesa del fischio d’inizio, analizziamo le statistiche e le migliori quote per scommettere sul match.

I precedenti in Coppa Italia tra Roma e Lazio

La gara di staserà sarà il ventesimo confronto in Coppa Italia tra Roma e Lazio. Il bilancio dei precedenti sorride ai giallorossi, vittoriosi in 9 occasioni. Sette i successi della Lazio, mentre tre gare sono finite in parità. Le due squadre della Capitale si sono affrontate in semifinale una sola volta, durante la stagione 2002/03. In quell’occasione sono stati i giallorossi a guadagnare il passaggio del turno, battendo i laziali in entrambe le gare (2-1 all’andata e 1-0 al ritorno). L’ultima sfida di Coppa Italia tra i club è stata però la finale del 2013, vinta dai biancocelesti per 1-0 grazie al gol di Lulić.

La Roma, obbligata a recuperare la sconfitta della prima gara, è favorita per la vittoria a quota 1.77 contro il 4.33 della Lazio. I giallorossi in vantaggio già dal primo tempo sono dati a 2.30 (1X2 1° Tempo: 1), mentre il doppio successo Parziale/Finale paga 2.75 volte la posta.

Le ultime semifinali di Roma e Lazio

Dopo aver ottenuto la finale nelle precedenti otto occasioni, i giallorossi hanno subito l’eliminazione due volte su tre nelle semifinali più recenti di Coppa Italia disputate. Diversa la situazione della Lazio, che ha sempre superato il turno nelle ultime tre semifinali giocate (2009, 2013 e 2015). Decisamente più comoda la posizione degli uomini di Inzaghi nel match di stasera. Alla Lazio, per raggiungere la finale, basta infatti anche un pareggio (a quota 3.80), oppure una sconfitta di misura per 1-0 (a quota 9.00) o 2-1 (a quota 8.00).

Sfida a colpi di gol

Per ribaltare il risultato dell’andata la Roma è costretta a vincere senza subire reti. Un gol laziale obbligherebbe infatti la squadra di Spalletti a siglarne almeno tre (4-1 a quota 23.00) per arrivare in finale. Compito non facile quello dei giallorossi, che dovranno fermare il miglior attacco di questa Coppa Italia (otto le reti biancocelesti dagli ottavi in poi). Spiccano soprattutto i gol di Ciro Immobile, a segno quattro volte nelle ultime sei gare nel torneo. I bookmaker scommettono sulla forza del reparto offensivo laziale e si aspettano una partita ricca di reti. Sono quindi favorite le opzioni GOAL e OVER 2.5, entrambe a 1.57.

La necessità di andare subito a segno privilegia il primo gol giallorosso (Prima Squadra a Segnare, Roma a 1.57), che preso in combinata con la vittoria di Totti e compagni sale a quota 2.00 (1X2 + Prima Squadra a Segnare: 1 e Roma).

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky