Caricamento in corso...
05 aprile 2017

Chelsea-Manchester City: quote di Premier League

print-icon
Chelsea vs. Manchester City

Il Chelsea di Conte e il City di Guardiola si affrontano nel big match di Premier League. Scopriamo i precedenti tra i club, le statistiche e le quote da non perdere.

Occhi puntati sulla Premier, e sulla gara di cartello Chelsea-Manchester City. I padroni di casa, primi in classifica a 69 punti, cercheranno di rifarsi dell’inaspettata sconfitta interna contro il Crystal Palace (2-1), che ha ridotto a 7 lunghezze il vantaggio sul Tottenham. A inizio stagione molti indicavano il City come una delle formazioni favorite per la vittoria del titolo, ma al momento è quarto in classifica, a 11 punti dalla capolista. Vediamo insieme i dati statistici più rilevanti e le migliori quote per puntare sulla gara.

Stato di forma e ultime prestazioni

Il passo falso di sabato scorso contro il Crystal Palace è stata la prima sconfitta in tre mesi per gli uomini di Antonio Conte, che contando anche le coppe non perdevano in casa da 13 partite. Per rintracciare due sconfitte consecutive dei Blues a Stamford Bridge bisogna tornare a novembre 2011, quando la squadra era guidata da Villas Boas.

Considerando tutte le competizioni, il City ha perso solo uno degli ultimi 14 impegni (8 vittorie, 5 pareggi), si tratta della gara esterna contro il Monaco che è costata alla squadra l’eliminazione dalla Champions. Gli uomini di Pep Guardiola sono reduci da 8 risultati utili in Premier, ma dopo quattro successi consecutivi hanno totalizzato solo tre punti nelle ultime tre giornate, pareggiando contro Stoke, Liverpool e Arsenal. Improbabile per i bookmaker un nuovo insuccesso dei padroni di casa, favoriti per la vittoria a quota 2.30 contro il 3.40 del pari e il 3.00 del segno 2. Buona da giocare in multipla anche la doppia chance interna 1X a 1.36, che sale a 2.20 in combinata col l’1 del Chelsea grazie all’opzione 1x(GOAL).

Analisi dei precedenti e gol

Il bilancio dei precedenti sorride alla squadra di Londra, vittoriosa 10 volte su 15 nelle sfide in Premier League. L’andata a Manchester è finita 3-1 in favore del Chelsea, un risultato esatto che stasera paga 17.00 volte la posta. Diverso l’esito degli scontri della stagione scorsa, quando il City ha battuto il Blues sia all’andata che al ritorno, entrambe le volte con un secco 3-0 (oggi a 34.00).

Con soli 10 gol subiti a Stamford Bridge, il Chelsea è una delle migliori difese del campionato ma viene da 4 over consecutivi in Premier. Il City ha invece messo a segno almeno due reti in nove delle undici trasferte più recenti. Le quote prevendono reti e spettacolo, con l’OVER 2.5 e il GOAL in vantaggio a quota 1.80 e 1.66. Chelsea favorito sulla prima rete, data a 1.80 (Prima Squadra a Segnare, Chelsea), mentre il primo gol del City paga 2.10.

Conte e Guardiola, incroci e curiosità

Prima di questa stagione Conte e Guardiola si erano incontrati solo da giocatori. L’incrocio risale all’aprile 2003, quando la Juventus si impose per 2-1 sul Brescia in cui militava il tecnico catalano. Guardiola ha però sfidato il Chelsea altre volte da allenatore. Esattamente 5 anni fa, il 5 aprile 2000, il Barcellona guidato da Guardiola ha perso 3-0 a Stamford Bridge nell’andata dei quarti di Champions. I blaugrana sono tuttavia riusciti a passare il turno, vincendo 5-1 al ritorno. 

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky