Caricamento in corso...
05 aprile 2017

Napoli-Juventus: quote del match di Coppa Italia

print-icon
Napoli vs Juventus

Dopo il pareggio in campionato, nuova sfida tra Napoli e Juventus nella semifinale di Coppa Italia. Per raggiungere la Lazio in finale, gli uomini di Sarri dovranno ribaltare il 3-1 dell’andata. Precedenti, statistiche e le migliori quote per scommettere.

A 72 ore dalla gara di campionato finita 1-1, le squadre guidate da Sarri e Allegri si affrontano stasera alle 20:45 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Al San Paolo si riparte dal 3-1 dell’andata, che costringerà il Napoli all’impresa per ribaltare la sconfitta dello Juventus Stadium. Una gara secca, da dentro o fuori, per decidere chi si giocherà la Coppa contro la Lazio nella finale del 2 giugno.

Napoli-Juventus: i precedenti in Coppa Italia

La gara di stasera è l’undicesimo confronto in Coppa Italia tra Napoli e Juventus, vincitrici rispettivamente di cinque e undici titoli. Nel bilancio sono avanti i bianconeri con cinque successi contro i tre partenopei, mentre i pareggi sono due. La Juve ha avuto la meglio anche nella più recente sfida di Coppa con doppia gara andata/ritorno, quella degli ottavi di finale della stagione 1999/00, vincendo entrambi gli incontri. La formazione di casa è però avanti nel conto delle sfide disputate in Campania (due vittorie, un pareggio e una sconfitta), anche se l’ultimo successo risale al 1978 (5-0). Battendo i bianconeri nella finale di Roma nel 2012, gli azzurri hanno vinto la loro quarta Coppa Italia. In quell’occasione è finita 2-0, un risultato che oggi è a quota 10.00)

La Juve è arrivata 17 volte in semifinale di Coppa Italia con doppia sfida, dieci volte ha passato il turno e sette è stata eliminata. I bianconeri non hanno pareggiato nessuna delle ultime 15 sfide in Coppa e l’X nella gara di stasera è a quota 3.40. I pronostici sono tuttavia in favore del Napoli, costretto a vincere e a segnare. L’1 è a quota 2.10, contro il 3.40 del 2 per successo della squadra di Allegri.

Higuaín cerca il gol perduto, Callejon la settima rete in Coppa

Il numero 9 bianconero non segna da più di un mese, un digiuno record dal suo passaggio tra le fila della Vecchia Signora. L’ultima rete dell’attaccante argentino è stata proprio contro gli ex compagni azzurri, nella prima semifinale di Coppa Italia del 28 febbraio scorso. Da allora il Pipita ha giocato 8 gare tra club e Nazionale senza segnare. In 13 presenze in Coppa Italia, Higuaín è andato a segno 4 volte, ma mai in trasferta. Il giocatore da temere per gli uomini di Allegri è invece José Callejón, autore di 6 reti in Coppa Italia dal 2013 a oggi, più di ogni altro compagno nello stesso periodo.

Con i padroni di casa obbligati a vincere, i bookmaker prevedono una gara aperta e ricca di gol. Avanti quindi le opzioni GOAL (a 1.66) e OVER 2.5 (a 1.80), che prese insieme al successo partenopeo salgono a 3.80 (1+GOAL) e 3.00 (1 + OVER 2.5). Segnaliamo anche l’abbinata doppia chance interna e goal a 2.10 (1X+GOAL).

Sarri e la maledizione del doppio turno

Da quando allena il Napoli, Sarri non è mai riuscito a passare nessun turno a eliminazione diretta con andata e ritorno. Lo scorso anno i partenopei sono stati infatti eliminati subito dopo il girone di Europa League nella doppia sfida contro il Villarreal, perdendo l’andata 1-0 e pareggiando 1-1 la seconda gara. Stessa sorte ai recenti ottavi di finale di Champions, con il Napoli superato dal Real Madrid dopo l’andata esterna finita 3-1, proprio come contro la Juventus a Torino.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky