Caricamento in corso...
07 aprile 2017

Liga, Bundesliga e Premier League: la tripla del weekend

print-icon
Real Madrid vs Atletico Madrid

Dopo le emozioni del turno infrasettimanale i principali campionati europei sono pronti a scendere di nuovo in campo. Torna anche la nostra multipla del weekend: 3 quote scelte tra Liga, Bundesliga e Premier League per scommettere sui match più attesi di sabato 8 e domenica 9 aprile.

Real Madrid - Atletico Madrid, sabato ore 16:15 (Fox Sports HD)

Il derby di Madrid è la gara più attesa del 31° turno di Liga. I padroni di casa, vengono da sei vittorie consecutive tra campionato e Champions, e stazionano in testa alla classifica con due punti di vantaggio sul Barcellona (ma hanno giocato una partita in meno). È un buon momento anche per la squadra del Cholo Simeone, che arriva da cinque successi di fila in Liga ed è terza in classifica a dieci lunghezze dai blancos. Dall’inizio della stagione gli uomini di Zidane non hanno mai perso al Bernabéu, mentre gli ospiti hanno fallito finora solo tre trasferte (contro Siviglia, Real Sociedad e Villarreal). Il Real parte favorito ma, visti i prossimi impegni in Champions delle contendenti, non è escluso che arrivi un pareggio. Confidiamo nella voglia di giocarsela bucando la rete almeno una volta per parte, prendiamo quindi il GOAL a 1.72.

Bayern Monaco – Borussia Dortmund, sabato ore 18:30 (Fox Sports HD)

Il match di cartello della 28ª giornata di Bundesliga è quello tra il Bayern capolista e il Dortmund quarto in classifica, una sfida che riassume gran parte del calcio tedesco più recente. Bavaresi e renani si sono infatti spartiti gli ultimi 7 titoli (5 vittorie e per il Bayern, 2 per il Dortmund). Per trovare una squadra diversa bisognare scorrere l’albo d’oro della Bundesliga fino al 2008/09, quando vinse il Wolfsburg. Oggi separate da 15 lunghezze, le due formazioni hanno obiettivi diversi: gli uomini di Ancelotti hanno dieci punti di vantaggio sul Lipsia e mezzo titolo in tasca, la formazione di Tuchel punta invece alla Champions diretta, al momento distante appena un punto. Il Bayern, battuto dall’Hoffenheim nel turno infrasettimanale, difficilmente vorrà perdere altri punti. Il Borussia, reduce da tre risultati utili (2 vittorie e un pareggio) è comunque un avversario che spaventa. Per la nostra multipla puntiamo sull’opzione 1X (GOAL) a 1.91, con la doppia chance interna abbinata ad almeno una rete per parte.

Sunderland – Manchester United, domenica ore 14:30 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Nel 32° turno del campionato inglese lo United di Mourinho cerca di dimenticare a Sunderland la delusione dei due pareggi interni consecutivi contro West Bromwich (0-0) ed Everton (1-1). Se contiamo anche l’1-1 con il Bournemouth del 3 marzo, i pari casalinghi di fila salgono addirittura a tre e sono nove dall’inizio della stagione. Finora l’Old Trafford non è riuscito a fare la differenza per i Red Devils, che hanno raccolto esattamente lo stesso numero di punti in casa e in trasferta: 27 nelle gare a Manchester (6 vittorie, 9 pareggi e una sconfitta in 16 match) e 27 fuori casa (8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in 13 partite). Ibrahimovc e compagni, sesti a 54 punti, hanno ancora la possibilità di raggiungere il quarto posto e la qualificazione in Champions, ma non possono più sbagliare. I Black Cats, ultimi in graduatoria e con poche speranze di salvezza, sono l’avversario ideale per tornare a vincere. Scegliamo l’1 del Manchester United a quota 1.33.

La multipla dei campionati europei:

Real Madrid - Atletico Madrid: GOAL a 1.72
Bayern Monaco – Borussia Dortmund: 1X (GOAL) a 1.91
Sunderland – Manchester United: 2 a 1.33
Quota totale: 4.37

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky