Caricamento in corso...
10 aprile 2017

Champions League: le quote per scommettere sull'andata dei quarti

print-icon
Juventus vs Barcellona

L’attesa è finita: la Champions League torna a dare spettacolo con quattro match avvincenti e tutti da seguire. I quarti di andata iniziano martedì 11 aprile con Borussia Dortmund-Monaco e Juventus-Barcellona, mentre mercoledì 12 è il turno di Atletico Madrid-Leicester e Bayern Monaco-Real Madrid. Ecco l’analisi delle partite e le migliori quote da giocare in multipla.

Borussia Dortmund-Monaco, martedì ore 20:45

I padroni di casa sono quarti e fuori dalla corsa per il titolo in Bundesliga, dove il Bayern domina la classifica con 10 punti di vantaggio sul Lipsia. Diversa la situazione dei monegaschi, primi in Ligue 1 e ancora in corsa per la Coupe de France. I tedeschi hanno vinto 3 gare interne delle 4 disputate in questa stagione di Champions, l’unica eccezione è il pareggio 2-2 nel girone contro il Real Madrid. Il Borussia arriva ai quarti dopo aver eliminato il Benfica grazie al 4-0 interno, ribaltando così la sconfitta per 1-0 dell’andata. Anche il Monaco ha strappato il biglietto per i quarti in recupero. Dopo il 5-3 in trasferta, i francesi hanno infatti superato il Manchester City per 3-1 nel ritorno del principato. Un altro punto in comune tra le contendenti è la capacità di segnare. In 8 match di Champions la squadra di Tuchel ha messo a segno 25 reti (una media di 3.12 a partita), mentre il Monaco ha all’attivo 12 marcature (1.87 a gara). Il Dortmund è favorito dai pronostici, ma alziamo la quota rischiando la doppia chance interna con entrambe le squadre in gol: 1X (Goal) a 1.77.

Juventus-Barcellona, martedì ore 20:45

La Juve, capolista in Serie A, affronta il Barça reduce dalla pesante sconfitta di Malaga, che ha seriamente messo a rischio la rincorsa in Liga sul Real. Se i bianconeri sono arrivati ai quarti senza troppi problemi, con un doppio successo sul Porto senza subire gol (2-0 e 1-0), la qualificazione di Messi e compagni è stata una delle più spettacolari di sempre. Con un rocambolesco 6-1 contro il Paris Saint Germain, i catalani hanno recuperato il 4-0 dell’andata, mostrando ancora una volta doti eccezionali ma anche inattese fragilità. Nella sfida allo Juventus Stadium, dove non perdono da 46 partite, gli uomini di Allegri sono chiamati all’impresa per giocarsi le loro chance di qualificazione e riscattare la finale di Berlino. Contando anche i quarti dello scorso anno, i blaugrana in Champions hanno perso 3 delle ultime 5 trasferte, un motivo in più per scommettere sulla doppia chance 1X a 1.40.

Atletico Madrid-Leicester, mercoledì ore 20:45

Dopo aver vinto la Premier e conquistato la prima storica qualificazione in Champions, il Leicester ha superato la fase a gironi ed eliminato il Siviglia, ribaltando al ritorno la sconfitta della prima gara (2-1 e 2-0-0). L’Atletico del Cholo Simeone, finalista della scorsa edizione, è un avversario che fa paura. I Colchoneros sono sbarcati ai quarti eliminando il Leverkusen e, tra campionato e Champions, sono imbattuti da sette partite. I bookmaker favoriscono nettamente i padroni di casa, che nelle quattro gare interne di Champions hanno collezionato tre vittorie e un pareggio. Vardy e compagni proveranno a giocarsela fino all’ultimo e non è detto che non riescano a segnare. Rispetto alla quota dell’1 a 1.25, preferiamo rischiare con l’OVER 2.5 a 1.83.

Bayern Monaco- Real Madrid, mercoledì ore 20:45

In testa alle classifiche dei rispettivi campionati, le squadre di Ancelotti e Zidane si affrontano in una delle sfide più avvincenti dei quarti. Contro ogni aspettativa, entrambe le formazioni si sono qualificate come seconde nel proprio girone, superate da Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Il Bayern, sempre vittorioso all’Allianz Arena in questa edizione di Champions, affronta il Real ancora imbattuto nelle 8 gare disputate (5 successi e 3 pareggi). Il fattore campo offre un netto vantaggio ai tedeschi, favoriti a 1.73. Il Real proverà a segnare, per poi giocarsi l’accesso alla semifinale nel ritorno al Bernabeu. La difesa bavarese è la migliore in Europa per le prestazioni offerte in Bundesliga (17 reti subite in 28 partite), ma è stata bucata in sei delle otto gare di Champion. In un match aperto a qualsiasi risultato inseriamo in multipla il GOAL a 1.61.

Champions League, la multipla dei quarti di andata:

Borussia Dortmund-Monaco: 1X (Goal) a 1.77
Juventus-Barcellona: 1X a 1.40
Atletico Madrid-Leicester: OVER 2.5 a 1.80
Bayern Monaco- Real Madrid: GOAL a 1.61

Quota totale: 7.18

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky