Caricamento in corso...
11 aprile 2017

Champions League: tutte le quote di Borussia Dortmund-Monaco

print-icon
Borussia Dortmund vs Monaco

È una sfida che promette spettacolo quella tra Borussia Dortmund e Monaco. Renani e monegaschi si sfidano stasera nell’andata dei quarti di Champions League per conquistare l’accesso alla semifinale. Analizziamo i punti salienti della gara, e lo stato di forma delle squadre in campo, per trovare le migliori quote per scommettere sulla partita.

Borussia Dortmund e Monaco scendono in campo alle 20:45 al Westfalenstadion nella gara di andata dei quarti di Champions League. I tedeschi, quarti in campionato e lontani 18 punti dalla vetta, vorranno rifarsi della brutta sconfitta per 4-1 subita dal Bayern capolista. Diversa la situazione del Monaco, che guida la Ligue 1 con quattro punti di vantaggio sul Paris Saint Germain ed è ancora in corsa per la Coppa di Francia.  Ciò che accomuna le due squadre è lo spettacolo del gioco espresso nella massima competizione europea, che gli ha permesso di ottenenere la qualificazione a colpi di gol.

Sfida da over: attacchi a confronto

Fatta eccezione per il Barcellona, a quota 26, il Borussia Dortmund è la squadra che ha segnato più reti in questa Champions League. Sono 25 le marcature messe a segno dai renani in 8 match, con l’ottima media 3.12 gol a partita. Sette le reti siglate da Aubameyang, che con la tripletta-qualificazione ai danni del Manchester City è ora al terzo posto della classifica marcatori, preceduto da Cavani (8) e Messi (11). Buona anche la media reti del Monaco: 12 complessive dai gironi in poi, circa 1.9 a gara. Il più prolifico degli uomini di Jardim è Radamel Falcao, nono marcatore di Champions con quattro reti.

L’efficienza dei reparti offensivi delle due squadre fa prevedere una partita ricca di emozioni e di gol. Interessante la quota dell’OVER 2.5 a 1.43, e da considerare anche l’OVER 3.5 a 1.95. Il Monaco tenterà di segnare almeno una rete per potersi giocare la qualificazione nel ritorno, da non perdere quindi la quota del GOAL a 1.47, magari abbinata alla doppia chance interna con l’opzione 1X (Goal) a 1.73.

Borussia Dortmund e Monaco: il percorso fino ai quarti

Dortmund e Monaco approdano ai quarti dopo essere arrivati primi nei rispettivi gironi e aver eliminato agli ottavi Benfica e Manchester City. I tedeschi hanno disatteso i pronostici superando nella graduatoria finale il Real Madrid di Zidane, fermato sia all’andata che al ritorno con il risultato di 2-2. Agli ottavi, dopo aver perso contro il Benfica (1-0), la squadra guidata da Tuchel ha ribaltato il risultato nella sfida interna, guadagnando l’accesso ai quarti grazie a un secco 4-0 con tripletta di Aubameyang. Anche il Monaco si è qualificato ai quarti con un sorprendente recupero. Dopo aver chiuso la fase a gironi davanti al Leverkusen, i monegaschi hanno eliminato il City di Guardiola. Sconfitti per 5-3 a Manchester, Falcao e compagni hanno data prova di forza nella sfida di ritorno, vincendo 3-1.

Ancora imbattuti nelle gare casalinghe interne (3 vittorie e un pareggio contro il Real), i tedeschi  sono favoriti a 1.57 contro il 5.00 del successo degli ospiti. Alta anche la quota del pareggio, dato a 4.33. I padroni di casa, grazie anche al supporto della curva più grande d’Europa (detta non a caso “muro giallo”), hanno buone possibilità di segnare per primi (Prima Squadra a Segnare: Borussia Dortmund a 1.44) e di chiudere in vantaggio il primo tempo (1X2 1° Tempo: 1 a 2.00). Chi si aspetta una vittoria netta dei renani può inoltre puntare sull’1 con handicap, scegliendo tra l’1 (-1) a 2.38 e l’1 (-2) a 4.33. Sul fronte del risultato esatto, l’esito più atteso dai quotisti è il 2-1 dato a 8.00, seguito a pari quota dal 2-0 e dal pareggio 1-1-, entrambi a 10.00.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky