Caricamento in corso...
12 aprile 2017

Champions League: tutte le quote di Atletico Madrid - Leicester

print-icon
Atletico Madrid

L’Atletico Madrid del Cholo Simeone affronta il Leicester debuttante nell’andata dei quarti di Champions League. Partendo dall’analisi delle squadre, e del loro percorso stagionale, vediamo insieme quali sono le quote più interessanti per puntare sul match.

Il match dei quarti di Champions tra Atletico Madrid e Leicester è da più parti considerato quello dall’esito più scontato. I padroni di casa, ormai veterani della competizione, ospitano infatti una debuttante assoluta. Le Foxes, alla prima storica partecipazione, hanno sovvertito i pronostici raggiungendo le fasi a eliminazione diretta. Gli spagnoli arrivano all’appuntamento in un momento di grande forma, reduci da sette risultati utili in campionato (5 vittorie e 2 pareggi), che gli hanno permesso di raggiungere il terzo posto dopo un avvio stentato. Il Leicester ha invece interrotto contro l’Everton una striscia di sei vittorie di fila tra Premier e Champions. La squadra di Simeone, che negli ultimi tre anni ha perso due volte in finale, darà il massimo per arrivare fino in fondo, ma gli inglesi non hanno nulla da perdere, e difficilmente rinunceranno al sogno europeo senza lottare. 

Atletico Madrid - Leicester: analisi dei precedenti

Quella ai quarti di finale sarà la terza sfida europea tra Atletico Madrid e Leicester, che si sono già incrociati in Coppa delle Coppe (1961/62) e Coppa Uefa (1997/98). Gli spagnoli, avversari in 4 dei 16 match disputati in Europa dal Leicester, sono un po’ la loro bestia nera, e hanno interrotto entrambe le volte il cammino della squadra. Anche stavolta, secondo i pronostici, l’avventura delle Foxes potrebbe finire per mano dei Colchoneros, con l’1 a quota 1.30 contro l’11.00 del 2 e il 5.00 dell’X. Il vantaggio della squadra di casa al termine del primo tempo paga 1.83, mentre l’1/1 nel parziale/finale è dato a 1.91.

Le statistiche dell’Atletico Madrid

I padroni di casa arrivano ai quarti per la terza stagione consecutiva, una sequenza positiva che mancava da vent’anni (1996/97). Ottimo il ruolino stagionale in Europa, con sei vittorie negli otto match giocati (più un pareggio e una sconfitta per mano del Bayern Monaco). Sotto la guida di Diego Simeone, l’Atletico ha vinto 16 delle 21 partite di Champions al Calderòn, conquistando quattro pareggi e una sola sconfitta. La difesa dei Colchorones si esalta nelle gare interne ed è riuscita a mantenere la porta inviolata in 15 degli ultimi 17 confronti europei. Il successo sul Leicester senza incassare gol sembra quindi una possibilità concreta per gli spagnoli, ed è a quota 1.83 (Squadra Casa Vince a 0). Per chi punta sulla vittoria larga degli spagnoli segnaliamo inoltre l’opzione 1(OVER 2.5) a 2.25.

Il cammino europeo del Leicester

Raggiungere i quarti alla prima partecipazione in Champions è un grande risultato, l’ultima squadra a farcela prima del Leicester è stato il Malaga nella stagione 2012/13. Nelle 8 gare europee di quest’anno le Foxes hanno totalizzato 5 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio, raccogliendo i risultati migliori nei confronti casalinghi. L’unico successo in trasferta è infatti arrivato nella prima partita della fase a gironi contro il Club Bruges. Anche negli ottavi contro il Siviglia gli inglesi hanno perso fuori casa per 2-1, ribaltando il risultato grazie al 2-0 del ritorno. Con 10 gol realizzati in 8 partite, il Leicester è la squadra con il peggiore attacco di questi quarti di Champions, un dato che fa salire la marcatura degli inglesi a quota 2.25 (Segna Goal Squadra Ospite, sì).

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky