Caricamento in corso...
12 aprile 2017

Champions League: tutte le quote di Bayern Monaco - Real Madrid

print-icon
Bayern Monaco vs Real Madrid

Nella seconda giornata dei quarti di Champions League il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti ospita il Real Madrid di Zidane. Scopriamo le statistiche, i pronostici e le quote da non perdere per scommettere sulla sfida più attesa dagli appassionati di calcio di tutto il mondo.  

All’Allianz Arena scendono in campo due tra le favorite del torneo, il Bayern e il Real campione in carica. Entrambi i club sono in testa ai rispettivi campionati: i bavaresi dominano la Bundesliga con 10 punti di vantaggio sul Lipsia, mentre i blancos sono tre lunghezze avanti al Barcellona e hanno ancora una gara da disputare. Lo scontro più atteso della competizione è un grande classico del calcio europeo, che ha spesso decretato la vincitrice della Champions League.

Bayern Monaco-Real Madrid, analisi dei precedenti

Considerando Coppa dei Campioni e Champions League, Bayern Monaco e Real Madrid si sono scontrati 22 volte, un numero record nella storia della competizione. Il bilancio complessivo pende leggermente in favore dei tedeschi, che hanno strappato 11 vittorie (9 in casa) contro le 9 degli spagnoli (8 in casa), solo 2 i pareggi. Nei 10 scontri a eliminazione diretta si nota un equilibrio perfetto, con 5 passaggi del Bayern e 5 del Real. I padroni di casa hanno vinto 9 delle 11 gare disputate a Monaco. Fa però eccezione lo scontro in semifinale del 2014, quando i Merengues passarono per 4-0 con doppietta di Sergio Ramos, segnando la più pesante sconfitta casalinga europea della storia del Bayern. 

Nel match di stasera Robben e compagni sono avanti nei pronostici, con l’1 a quota 1.73 contro il 4.33 del 2. Bayern favorito anche nel parziale (1 1° Tempo a 2.25, X a 2.40) e come prima squadra a segnare (a quota 1.50).

Le statistiche del Bayern

È la sesta volta consecutiva che i bavaresi raggiungono i quarti di Champions League, e in tutti i casi sono poi arrivati in semifinale. La squadra di Ancellotti ha una striscia record di 16 vittorie interne in Europa, con 58 reti segnate e 9 subite. L’ultima sconfitta è proprio il 4-0 per mano del Real Madrid, un risultato esatto oggi considerato davvero improbabile e quotato 101.00. I padroni di casa non pareggiano in Europa da 10 match (7 vittorie e 3 sconfitte), un dato che porta a 4.00 la quota dell’X.

In questa Champions League il Bayern Monaco ha segnato 24 reti (10 solo all’Arsenal tra andata e ritorno), incassandone 8. La migliore difesa d’Europa è però riuscita a mantenere inviolata la sua porta solo in due occasioni, contro il Rostov e l’Atletico Madrid. Nonostante le quote a vantaggio dei tedeschi, per i bookmaker è altamente probabile la rete del Real, a quota 1.37, e la possibilità di vedere almeno una marcatura per parte (GOAL a 1.61). Il GOAL abbinato alla vittoria del Bayern vale 3.00 la posta, mentre scende a 1.91 con la doppia chance interna 1X(Goal).

Le statistiche del Real Madrid

Il Real è una delle due squadre ancora imbattute in questa Champions League (l’altra è la Juventus). Per il club spagnolo questa è la ventesima qualificazione di fila alla fase a eliminazione diretta, nessuno ha fatto meglio nella storia del torneo. Da sei anni a questa parte i Merengues sono sempre riusciti ad arrivare fino alla semifinale e negli ultimi dieci scontri da dentro o fuori hanno subito solo una sconfitta, collezionando sei vittorie e tre pareggi.

Nelle otto partite di Champions League il Real Madrid è andato a segno 22 volte e ha sempre subito almeno un goal (12 le reti incassate). Occhio a Cristiano Ronaldo, che nella gara contro il Bayern cercherà di porre fine a un digiuno dal gol in Europa lungo 613 minuti.

Sul fronte del numero di reti il match si prospetta ricco di emozioni, con l’OVER 2.5 dato a 1.57, contro il 2.35 dell’UNDER. Interessante anche l’opzione 1(OVER 1.5) a 2.00, per scommettere sulla vittoria bavarese unita ad almeno due gol nel corso della gara. I risultati esatti favoriti dai quotisti sono il 2-1 e l’1-1, entrambi dati a 8.00.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky