Caricamento in corso...
13 aprile 2017

Europa League: le quote per scommettere sull’andata dei quarti

print-icon
Manchester United

Archiviata la Champions è tempo di Europa League. Le otto contendenti scendono in campo stasera alle 21:05 per la prima sfida dei quarti di finale. Analizziamo le gare in programma e le migliori quote, da giocare in singola o in multipla.

Nei quarti di questa Europa League sono sette le nazioni rappresentate, contro le sei dello scorso anno. Se nell’edizione 2015/16 la Spagna faceva la parte del leone con tre squadre, stavolta la quota più importante è quella del Belgio, con Anderlecht e Genk ancora in corsa per un posto in semifinale.

Ajax - Schalke 04, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

All’Amsterdam Arena va in scena un inedito assoluto: Ajax e Schalke 04 si incontrano per la prima volta in un match ufficiale. Gli olandesi, secondi in campionato e alla loro ventiseiesima partecipazione nella competizione, hanno vinto la Coppa Uefa nel 1991/92, battendo nella doppia finale il Torino di Mondonico. Anche i tedeschi hanno alzato la Coppa Uefa ai danni di un’italiana, superando l’Inter ai rigori nella stagione 1996/97. I lanceri, usciti imbattuti dal girone, sono arrivati ai quarti eliminando Legia Varsavia e Copenhagen. Ottimo il rendimento interno dei padroni di casa, con una sola sconfitta nelle ultime 15 gare di coppa. Lo Shalke 04, qualificato superando Paok e Borussia Mönchengladbach, risponde con una difesa da record, che ha subito appena tre reti nei sei impegni di Europa League. In una gara equilibrata e aperta a ogni risultato, puntiamo sul fattore campo dell’Ajax scegliendo la doppia chance interna: 1X a 1.40.

Anderlecht - Manchester United, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

La squadra di Mourinho, favorita per la vittoria del torneo, affronta l’Anderlecht per la settima volta nella sua storia. Nei tre doppi confronti tra i due club i red devils sono sempre andati in gol (22 reti complessive), centrando la qualificazione nei due precedenti a eliminazione diretta (1956/57 e 1968/69). I belgi sono riusciti a vincere l’ultima gara casalinga contro lo United (2-1 nel girone della Champions 2000/01), anche se al ritorno gli inglesi hanno ottenuto i tre punti con un secco 5-1. L’Anderlecht, giunto ai quarti eliminando Zenit e Apoel, ha trovato la rete in tutte le partite (27 gol in 12 match). Anche Ibrahimovic e compagni, fatta eccezione per l’esordio contro il Fejenoord, hanno sempre segnato (18 reti in 10 gare). L’Europa League è un obiettivo concreto per lo United, che vincendo la coppa potrebbe tornare in Champions indipendentemente dal piazzamento in campionato (ora è quinto). La nostra selezione per multipla è quindi il 2 degli inglesi, abbinato ad almeno due reti segnate nell’incontro: 2(Over 1.5) a 2.38.

Celta Vigo - Genk, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Il Celta Vigo, unica spagnola ancora in corsa nella competizione, affronta il Genk per la prima volta nella sua storia. Dopo 10 anni di assenza dalle coppe, la squadra di casa punta a raggiungere la sua prima semifinale europea, un obiettivo mancato in Coppa Uefa per tre stagioni di fila (tre eliminazioni dal 1999 al 2001). I quarti sono invece un traguardo senza precedenti per il Genk, che non si era mai affacciato oltre i sedicesimi nel torneo. Decimo in Liga e senza altri obiettivi, il Celta farà di tutto per ipotecare il passaggio del turno in casa e strappare un biglietto per la semifinale. I belgi, tuttavia, segnano da 14 gare di fila (29 reti) in Europa League, e sono andati a segno almeno due volte nelle sette trasferte più recenti. Rischiamo con la doppia chance interna abbinata al gol: 1X(Goal) a 2.10.

Olympique Lione - Besiktas, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Entrambe le formazioni vengono dalla Champions League e si affrontano per la prima volta in Europa. I francesi, al quarto posto in Ligue 1 a 20 lunghezze dal Monaco, sono approdati ai quarti dopo aver superato Az Alkmaar e Roma mettendo a segno 16 reti in 4 partite (5 le reti subite). I turchi, primi in campionato e alla terza qualificazione ai quarti nelle coppe europee, sono invece passati eliminando Hapoel e Olympiakos (10 gol segnati e 4 incassati). I padroni di casa sono favoriti dai pronostici, ma i turchi cercheranno di segnare almeno una rete per giocarsi il passaggio del turno nel ritorno: GOAL a 1.61.

Europa League, multipla dei quarti d’andata:

Ajax - Schalke 04: 1X a 1.40
Anderlecht - Manchester United: 2(Over 1.5) a 2.38
Celta Vigo – Genk: 1X(Goal) a 2.10
Olympique Lione – Besiktas: GOAL a 1.61

Quota totale: 11.27

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky