Caricamento in corso...
19 aprile 2017

Monaco-Borussia Dortmund: le quote del quarto di Champions League

print-icon
Monaco vs Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund arriva allo Stade Louis II per ribaltare il 3-2 della gara d’andata, pesantemente condizionata dall’attacco all’autobus della squadra. Ecco le migliori quote per scommettere su Monaco-Borussia Dortmund.

Grazie alle tre reti segnate fuori casa all’andata, il Monaco è a un passo dalla semifinale. Nei cinque precedenti di Champions, le squadre che hanno vinto 3-2 la sfida in trasferta sono sempre riuscite a passare il turno. Il primo incontro è stato tuttavia condizionato dal rinvio causato dell’attacco al club tedesco, che ha senz’altro influito sull’umore e la concentrazione dei giocatori. Il Borussia Dortmund, che è arrivato ai quarti ribaltando una sconfitta nel ritorno, non si arrenderà facilmente e proverà a giocarsi anche stavolta tutte le sue carte.

Stato di forma delle due squadre

È una stagione da incorniciare quella del Monaco, in testa al campionato francese e con ottime probabilità di continuare la sua corsa in Europa. In questo 2017 gli uomini guidati da Jardim hanno perso due soli match: quello di Champions in casa del Manchester City (5-3 recuperato con il 3-1 casalingo), e la sfida interna in Coppa di Lega contro il Paris Saint Germain. I monegaschi sono inoltre imbattuti in casa nelle gare europee, dove hanno collezionato 5 vittorie e un pareggio. Diversa la situazione dei tedeschi, che occupano la quarta piazza in Bundesliga e non vincono una gara esterna in Champions dal successo contro lo Sporting di ottobre, seguito dal pareggio contro il Real e dalla sconfitta contro il Benfica.

Per recuperare il passivo dell’andata la squadra di Tuchel dovrà partire forte, e nella sfida ha i favori dei bookmaker, che avvantaggiano il 2 a 2.10 contro il 3.00 dell’1 e il 3.80 dell’X. Tedeschi favoriti anche nella prima marcatura (Prima Squadra a Segnare, Borussia Dortmund a 1.73) e per il vantaggio al termine del primo tempo, con l’1° Tempo a quota 2.50 contro 2.60 dell’X e il 3.00 del 2.

Una sfida da gol e over

Tra Monaco e Borussia è sfida aperta sul piano dell’esito, ma siamo pronti a scommettere che lo spettacolo non mancherà. Con 90 reti messe a segno nelle 32 gare in Ligue 1, l’attacco francese è una vera macchina da gol. I tedeschi non sono da meno: con 27 reti segnate in questa Champions sono secondi solo al Real (28), che ha comunque disputato una partita in più. Favorite quindi le quote di GOAL e OVER 2.5, entrambe a 1.30, mentre l’OVER 3.5 paga 1.75 volte la giocata. Le quote salgono limitando le scommesse ai primi 45 minuti, con il GOAL 1° Tempo a 2.85 e l’OVER 1.5 1° Tempo a 1.93. I risultati esatti più probabile secondo i quotisti sono il 2-1 e 1-1 a 9.00, seguiti dal 2-2 a 10.00.

Monaco-Borussia Dortmund: statistiche europee

La squadra del principato disputa i quarti di Coppa dei Campioni per la quinta volta nella sua storia e il bilancio finora è stato di due vittorie e due sconfitte. Nelle 12 volte in cui in Europa ha vinto la trasferta d'andata, il Monaco è sempre riuscito a superare il turno.

I tedeschi partecipano ai quarti per l’ottava volta, la terza negli ultimi cinque anni, e hanno collezionato quattro successi e tre eliminazioni. Dopo aver perso la prima gara in casa il Dortmund non è mai riuscito a passare, l’ultima volta è capitato contro l’Udinese nel primo turno della Coppa Uefa 2008/09 (sconfitta 2-0 a Monaco e 4-3 ai rigori a Udine).

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky