Caricamento in corso...
05 maggio 2017

Campionati europei: la multipla del weekend

print-icon
Borussia Dortmund vs Hoffenheim

Nelle ultime giornate dei principali campionati europei si lotta per definire le gerarchie in testa e in fondo alle classifiche. Ecco alcuni dei match più attesi del weekend di Premier, Liga e Bundesliga, e le migliori quote da giocare in multipla o in singola. 

Manchester City – Crystal Palace, sabato ore 13:30 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Dopo due pareggi di fila contro United e Middlesbrough, che gli hanno impedito di raggiungere i Reds al terzo posto, il City deve tornare al successo nella gara interna contro il Crystal Palace. Gli avversari vengono da due sconfitte consecutive ma, con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione, navigano in acque relativamente tranquille. Ci aspettiamo una reazione di orgoglio della squadra di casa, puntiamo quindi sull’1(Over 2.5) a quota 1.57.

Liverpool – Southampton, domenica ore 14.30 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Grazie al successo contro il Watford nell’ultima giornata, il Liverpool ha aumentato il vantaggio sul Manchester City, che ora è sotto di 3 punti ma ha una partita ancora da recuperare.  Gli uomini di Jürgen Klopp vorranno tenere il City a distanza. Il Southampton, stabile a metà classifica, non vince da tre turni e potrebbe concedere ancora qualcosa. Scegliamo i padroni di casa, favoriti a 1.57.

Borussia Dortmund – Hoffenheim, sabato ore 15:30 (Fox Sports HD)

La sfida tra terza e quarta in classifica, separate da un solo punto, è uno dei match più interessanti di questo weekend calcistico.  Dopo il pareggio a reti bianche contro il Colonia, la squadra di Tuchel ha l’occasione di guadagnare la terza piazza in Bundesliga, ma dovrà fare i conti con una delle squadre rivelazione del campionato. L’Hoffenheim ha perso solo una delle ultime 11 gare (7 vittorie e 3 pareggi), e ha conquistato in stagione 4 punti contro il Bayern capolista, dimostrando di potersela giocare alla pari con chiunque. Le quote favoriscono nettamente i renani a 1.44, contro il 6.00 del 2 e il 5.00 dell’X, ma per la nostra multipla scegliamo il Goal a 1.43.

Atletico Madrid - SD Eibar, sabato ore 16:15 (Fox Sports HD)

Anche se c’è ancora il ritorno da giocare, il 3-0 incassato nella prima semifinale di Champions ha di fatto messo fine alle ambizioni europee della squadra di Simeone. L’obiettivo per i padroni di casa è a questo punto quello di difendere il terzo posto dagli attacchi del Siviglia, ora sotto di 3 punti. La vittoria dell’Atletico contro l’Eibar, ottavo e ormai fuori da ogni gioco, sembra abbastanza scontata per i bookmaker, che danno l’1 a 1.28. Meno scontata è invece la quota del Goal a 2.35, esagerata anche contro una difesa efficace come quella dei padroni di casa. Considerate le assenze nel reparto arretrato, e le sviste mostrate contro il Real, alziamo la posta in gioco puntando sull’1X(Goal) a 2.50.

Granada – Real Madrid, sabato ore 20:45 (Fox Sports HD)

La formazione allenata da Zidane ha subito reagito alla sconfitta casalinga contro il Barcellona, vincendo tre match di fila tra Liga e Champions. Il Real ha ora gli stessi punti dei catalani, ma deve ancora recuperare il match contro il Celta Vigo. Battere il Granada, che viene da 5 sconfitte di fila ed è ormai aritmeticamente retrocesso, non sarà un problema per Cristiano Ronaldo e compagni. Ci aspettiamo una vittoria larga delle merengues, prendiamo quindi il 2(Over 2.5) a 1.25.

Calcio europeo: la multipla del weekend:

Manchester City – Crystal Palace 1 (Over 2.5) a 1.57
Liverpool – Southampton 1 a 1.57
Borussia Dortmund – Hoffenheim Goal a 1.43
Atletico Madrid - SD Eibar 1X(Goal) a 2.50
Granada – Real Madrid 2(Over 2.5) a 1.25

Quota totale: 11.02

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky