Caricamento in corso...
12 maggio 2017

Campionati europei: multipla e quote del weekend

print-icon
Manchester City vs Leicester City

Sono molti gli obiettivi ancora in ballo negli ultimi turni dei principali campionati europei. Abbiamo selezionato quattro tra gli eventi più attesi del weekend calcistico, indicando i pronostici e le migliori quote da giocare in singola o in multipla.

Manchester City – Leicester City, sabato ore 13:30 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Il City ha a disposizione ancora tre match per risollevare le sorti di una stagione che ha deluso, sia in Premier che in Champions, dove non è andato oltre gli ottavi di finale. Con Chelsea e Tottenham ormai imprendibili, l’obiettivo massimo è a questo punto il terzo posto, che garantirebbe almeno l’accesso diretto alla massima competizione europea. Davanti c’è il Liverpool che ha un punto in più, ma 36 partite disputate contro le 35 dei Citizens. I calcoli sono semplici per la squadra di Guardiola: per conquistare la terza posizione deve battere Leicester, West Brom e Watford. Contro un Leicester tranquillo al nono posto, e reduce da due vittorie di fila, i padroni di casa sono favoriti a 1.20, mentre sul fronte dei gol segnaliamo l’Over 2.5 a 1.33 e l’1(Over 2.5) a 1.50. Per le giocate singole è da considerare anche l’1 (Goal) 2.38, visto che le Foxes sono andate a segno in 9 delle ultime 10 gare di campionato.

Tottenham – Manchester United, domenica ore 17:30 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

La sconfitta contro il West Ham (1-0) nell’ultimo turno di Premier ha di fatto messo fine alla flebile speranza degli Spurs di contendere il titolo al Chelsea di Conte. Con sette punti di vantaggio sul Liverpool, il Tottenham è in una posizione di grande tranquillità, e la seconda piazza è quasi una certezza. Gli uomini di Pochettino hanno però un primato ancora da difendere: l’imbattibilità interna. Con 16 vittorie e 2 pareggi, il Tottenham non ha mai perso in casa, e nell’ultima partita stagionale a White Hart Lane vorrà regalare ai suoi tifosi un altro successo. I Red Devils vengono dalla sofferta gara contro il Celta Vigo (1-1), che gli ha regalato l’accesso alla finale di Europa League, ormai unico vero obiettivo. La vittoria del trofeo, che ancora manca nella bacheca del club, garantirebbe infatti a Pogba e compagni l’accesso alla Champions. L’1 è avanti a 1.67, contro il 3.75 dell’X e il 5.00 di un’improbabile vittoria dei Red Devils. C’è invece equilibrio assoluto nelle quote Goal/No Goal e Under/Over 2.5, con tutte le opzioni a quota 1.88.

Lipsia - Bayern Monaco, sabato ore 15:30 (Fox Sports HD)

Sfida tra le due squadre in testa alla Bundesliga, anche se il Bayern è sopra di 10 punti. Il titolo non in discussione da tempo, ma le entrambe le squadre vorranno fare bella figura e migliorare il proprio score nel penultimo match di campionato. La stagione del Lipsia è stata sorprendente ma il Bayern, fuori ai quarti di Champions dopo la discussa gara di Madrid, vorrà dare un segnale di forza. I bookmaker avvantaggiano i bavaresi a 1.91 e, considerati i valori in campo e l’esito della gara di andata, vinta 3-0, la quota è di quelle da non perdere.

Real Madrid - Siviglia FC, domenica ore 20:00 (Fox Sports HD)

Il Real di Zidane, fresco di qualificazione alla finale di Champions nonostante la sconfitta nel derby, torna in campo per un match cruciale. Le Merengues sono attualmente al primo posto a pari punti con il Barcellona, ma hanno il vantaggio di dover ancora recuperare una partita contro il Celta Vigo. Non portare a casa la vittoria significherebbe sprecare un vantaggio importante e rimettere tutto in discussione. Per il Siviglia la rincorsa sul terzo posto dell’Atletico (a +4) sembra ormai impossibile, e il successo del Real, dato a 1.18, appare scontato. Visto il potenziale offensivo delle due squadre in campo, alziamo la quota segnalando le opzioni 1(Goal) a 1.85 e 1(Over 2.5) a 1.33.

Calcio europeo, la multipla del weekend:

Manchester City – Leicester City 1(Over 2.5) a 1.50
Tottenham – Manchester United 1 a 1.67
Lipsia - Bayern Monaco 2 a 1.91
Real Madrid – Siviglia 1(Over 2.5) a 1.33

Quota totale: 6.36

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky