Caricamento in corso...
13 maggio 2017

Serie B: pronostici e quote della 41ª giornata

print-icon
Serie B, Hellas Verona

Fatta eccezione per il posticipo di domani tra Bari e Ascoli, tutte le squadre del campionato cadetto scendono in campo nel pomeriggio di sabato per il penultimo impegno del calendario. Ecco una selezione delle quote più interessanti per scommettere sulle gare.

Benevento - Frosinone, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Nell’atteso match contro il Benevento, i ciociari puntano alla vittoria per mantenere il distacco di 10 punti dalla quarta in classifica. Finire a +10 sulle inseguitrici significherebbe infatti evitare i playoff, grazie alla promozione automatica delle prime tre squadre classificate. Dopo la vittoria a Trapani della scorsa settimana, il Frosinone è oggi a +10 sul Perugia e a +11 sul Cittadella. Se il Perugia perdesse a Latina, e il Cittadella non andasse oltre il pari contro il Vicenza, gli uomini di Pasquale Marino potrebbero dunque tornare nella massima serie già da oggi, dopo un solo anno dalla retrocessione nel campionato cadetto. Il Benevento di Baroni, sesto a 59, in casa non perde da 3 turni (2 vittorie e un pari) e farà di tutto per bloccare gli avversari e giocarsi le sue chance di promozione. Le quote avvantaggiano gli ospiti a 2.25, ma anche la doppia chance esterna a 1.33 e il Goal a 1.72 sono due buone scelte per la multipla.

Hellas Verona – Carpi, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Secondo in classifica con un punto di vantaggio sul Frosinone, anche il Verona punta ad evitare il playoff, a tornare in A dopo un anno grazie alla promozione diretta. Per riuscirci già oggi, oltre ad ottenere i 3 punti nella sfida casalinga contro il Carpi, Pazzini e compagni dovranno sperare nel mancato successo di Perugia e Cittadella, che li porterebbe a +13/14 e +14/15 su umbri e veneti ad una sola giornata dalla fine. L’Hellas sta vivendo un ottimo momento di forma, e nelle ultime 13 gare ha perso soltanto in casa contro lo Spezia (0-1). Per il Carpi, che ha guadagnato 10 punti nelle ultime 5 partite ed è ottavo in piena zona playoff, sarà vitale fermare l’avanzata gialloblu per continuare a sperare nelle gare del post-season per l’accesso alla massima serie. Il Verona è favorito a 1.60, ma anche la quota del Goal a 2.03 è interessante, visto che i padroni di casa hanno incassato almeno una rete nelle tre gare più recenti.

Ternana – Spal, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Dopo i pareggi a reti bianche contro Spezia e Pro Vercelli, alla Spal mancano due punti per raggiungere la promozione diretta. Facendo bottino pieno in Umbria, i ragazzi di Semplici potrebbero festeggiare già oggi, indipendentemente dai risultati sugli altri campi. Anche la Ternana ha bisogno di punti in ottica salvezza, e un pareggio (a 3.20) potrebbe teoricamente mettere d’accordo entrambe le squadre. Le quote favoriscono gli ospiti a 2.38, ma la doppia chance esterna a 1.36 è una scelta più prudente per la multipla.

Trapani – Cesena, sabato ore 18:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Nel posticipo delle 18:00 il Trapani cerca una vittoria fondamentale per valorizzare le ottime prestazioni del girone di ritorno e dimenticare la sconfitta esterna contro il Frosinone. La squadra di Calori ha 44 punti, e raggiungendo i 50 sarebbe aritmeticamente salva. I siciliani sono dunque padroni del proprio destino, a patto di ottenere due vittorie nelle ultime due giornate. Contro un Cesena tranquillo a metà classifica, e senza particolari obiettivi, l’impresa sembra alla portata dei padroni di casa, favoriti a quota 1.50.

Serie B: la multipla della 41ª giornata

Benevento – Frosinone X2 a 1.33
Hellas Verona – Carpi 1 a 1.60
Ternana – Spal X2 a 1.36
Trapani – Cesena 1 a 1.50

Quota totale: 4.34

 

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky