Caricamento in corso...
14 maggio 2017

Roma - Juventus: analisi, pronostici e quote

print-icon
Roma vs Juventus

Il big match Roma-Juventus, che chiude la 36ª giornata di Serie A, potrebbe assegnare lo scudetto ai bianconeri. Ecco le quote da non perdere per scommettere sulla partita.

Quella tra Roma e Juventus è una gara ricca di fascino e di motivazioni. Uscendo dall’Olimpico con almeno un punto, i bianconeri avrebbero la certezza aritmetica del sesto scudetto consecutivo in una stagione che li vede ancora in lotta in tutte le competizioni. I giallorossi dovranno invece puntare alla vittoria per contrastare l’assalto del Napoli al secondo posto, e all’accesso diretto alla Champions League.  

I giallorossi, in casa, hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due partite giocate, pareggiando contro l’Atalanta (1-1) e perdendo il derby contro la Lazio. La Juve è invece imbattuta da 16 giornate, ma viene dai due pareggi consecutivi contro Atalanta (2-2) e Torino (1-1).

Attacco e difesa, le quote dei gol

All’Olimpico si affrontano la squadra che ha realizzato più conclusioni in questo campionato (la Roma, con 618 tentativi), contro quella che ne ha subiti meno (la Juve, con soli 321 tiri concessi agli avversari). Le formazioni allenate da Spalletti e Allegri vantano inoltre le migliori difese della Serie A (32 le reti subite dai giallorossi, 23 dai bianconeri) e i due reparti avanzati più efficaci dopo quello del Napoli (Roma a 79 gol e Juventus a 71).

Nettamente in vantaggio l’opzione Goal a 1.66, la Roma è infatti andata in rete in tutte le partite disputate in casa, mentre i bianconeri hanno segnato in 16 delle 17 trasferte stagionali in campionato (unica eccezione la sconfitta 1-0 contro il Milan nel girone di andata). C’è invece maggiore equilibrio sul fronte Under/Over, dove l’Over 2.5 è leggermente avanti a 1.83, contro l’1.93 dell’Under. La somma gol più probabile secondo i quotisti è il 2 a 3.60, seguita dal 3 a 3.80.

Roma – Juventus: tutti i precedenti

Il bilancio complessivo degli incroci tra Roma e Juventus sorride ai bianconeri, vittoriosi in 79 del 165 confronti tra i due club in Serie A (48 pareggi e 38 sconfitte). La Roma è avanti nelle sfide giocate in casa, dove ha battuto la Vecchia Signora in 30 degli 82 match interni della massima serie, raccogliendo 247 pareggi e 25 sconfitte. La Juve ha ottenuto i tre punti in 5 delle ultime 7 gare, trovando sempre il gol (Segna Goal Squadra Ospite, sì a 1.30), ma ha vinto solo una delle 5 sfide più recenti in trasferta (2 pareggi e 2 sconfitte). L’andata a Torino è finita 1-0 per la squadra di Allegri, un risultato che oggi è dato a 10.00.

Il fattore campo avvantaggia la Roma in quota, in una gara che si preannuncia comunque aperta. L’1 è dato a 2.40, contro il 2.88 del 2 e il 3.40 dell’X. I pronostici prevedono equilibrio al termine del primo tempo, con il pari a 2.20, mentre sul fronte del primo gol la Roma è favorita a 1.85 (Prima Squadra a Segnare, Roma) e la prima marcatura juventina è a 2.10. Il punteggio più frequente tra le due squadre è il pareggio 1-1, uscito in 25 occasioni e oggi a quota 6.50.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky