Caricamento in corso...
16 maggio 2017

Juventus - Lazio: le quote della finale di Coppa Italia

print-icon
Juventus vs Lazio

Bianconeri a caccia della terza Coppa Italia consecutiva, mentre la squadra di Inzaghi cercherà di ripetere il successo nel 2013. Statistiche, curiosità e quote per scommettere su Juventus-Lazio.

La possibilità dei bianconeri di ottenere il triplete parte dalla finale di Coppa Italia contro la Lazio. La Juventus, dopo la brutta sconfitta in campionato contro la Roma che ha rimandato la festa scudetto, torna all’Olimpico per una gara secca, che deciderà la vincitrice del torneo. Anche la Lazio arriva dalla sconfitta esterna di Firenze (3-2), ma ha dalla sua un giorno di riposo in più. I biancocelesti, reduci da una splendida stagione che li vede quarti e pronti a tornare in Europa League, faranno di tutto per ripetere la magia del 2013, quando conquistarono il trofeo nel derby contro la Roma grazie al gol di Lulic.  

Con questa diciassettesima finale di Coppa Italia, la Juventus aggancia il record della Roma. Sono 11 i trofei conquistati dai bianconeri, contro i 6 della Lazio, in finale per la nona volta. Il club di Torino, che prima degli ultimi trionfi aveva perso per tre volte la Coppa in finale, potrebbe essere la prima nella storia della competizione a vincere per tre anni consecutivi.

Juventus - Lazio: i precedenti in Coppa Italia

I due club si affrontano per la terza volta in finale di Coppa Italia, dove hanno ottenuto un successo a testa. I biancocelesti hanno avuto la meglio nel 2003/04, superando gli avversari con un punteggio aggregato di 4-2 in doppia sfida (2-2 e 2-0). La Juventus ha invece vinto per 2-1 con gol di Matri ai supplementari nella stagione 2014-15, dopo che al 90° era finita 1-1 (oggi a 6.50) con reti di Radu e Chiellini.

I supplementari sono molto frequenti in Coppa Italia, sono infatti serviti per assegnare il trofeo nelle ultime due edizioni. L’X nei tempi regolamentari è a quota 3.25, e a fine primo tempo è a 2.10. I bookmaker vedono la Juventus favorita a 2.00, mentre il 2 della vittoria biancoceleste sale a 3.80.

Pronostici e quote sui gol

Gli uomini di Allegri hanno trovato la via del gol in 13 delle 14 partite più recenti disputate in Coppa Italia, ma hanno subito almeno una rete nelle ultime quattro. La Lazio è andata invece a segno 12 volte negli ultimi 13 match nella competizione, incassando almeno una rete nei 7 scontri più recenti.

Con 4 gol in 4 partite giocate, Paulo Dybala è il giocatore ad aver segnato di più dal terzo turno in poi, pur avendo messo la palla in rete solo nelle gare a Torino. L’uomo più temuto dai laziali è tuttavia Higuaín, che con le maglie di Napoli e Juventus ha segnato 13 gol in 12 scontri tra campionato e Coppa Italia, facendo della Lazio la sua vittima preferita. Il migliore marcatore biancoceleste è Immobile (3 reti in Coppa Italia), mentre Felipe Andrerson è quello che ha creato più occasioni (10).

Le quote restituiscono un equilibrio perfetto tra Goal e No Goal, con entrambe le opzioni fissate a 1.83. Sul fronte Under/Over è invece avanti l’Under 2.5 a 1.72, mentre l’Over 2.5 è 2.08. I bianconeri sono favoriti per la prima marcatura (Prima Squadra a Segnare: Juventus a 1.73, Lazio a 2.40) e la somma gol più probabile secondo i quotisti è 2 (3.40). Nelle scommesse sul risultato esatto i pronostici favoriscono la vittoria juventina per 1-0 e il pari 1-1, entrambi a 6.50.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky