Caricamento in corso...
18 maggio 2017

Serie B: pronostici e quote della 42ª giornata

print-icon
Serie B, Frosinone

La serie cadetta scende in campo eccezionalmente di giovedì per l’ultimo turno della stagione regolare. Scopriamo i pronostici e le migliori quote per scommettere sulle gare più attese.

Nell’ultima giornata della regular season sono solo 8 le squadre che giocheranno conoscendo già il proprio destino. La Spal ha ottenuto la promozione diretta, mentre Pisa e Latina sono ufficialmente retrocesse in Lega Pro. Salve, e senza ulteriori obiettivi da raggiungere, sono invece Bari, Cesena, Entella, Pro Vercelli ed Ascoli.

Brescia – Trapani, giovedì ore 20.30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Spareggio in chiave salvezza al Rigamonti, con le due squadre costrette a fare punti per evitare i playout e salvare la stagione. Le rondinelle vincendo sarebbero salve, indipendentemente dai risultati sugli altri campi.  Ai bresciani potrebbe bastare anche un pareggio, ma solo se una tra Avellino e Ternana non dovesse vincere. Con un successo del Trapani i due club finirebbero a pari punti, e i siciliani sarebbero avvantaggiati dagli scontri diretti (all’andata è finita 0-0). In una gara decisiva tra la peggiore difesa della B (Brescia con 57 reti incassate) e l’attacco che ha fatto meglio nel girone di ritorno (Trapani, 31 gol), meglio rifugiarsi nel Goal a quota 1.66

Frosinone – Pro Vercelli, giovedì ore 20.30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Il k.o. nella trasferta di Benevento dell’ultimo turno (2-1) ha decisamente complicato la posizione del Frosinone per il ritorno diretto in Serie A. Per evitare i playoff i ciociari devono vincere, e sperare nella sconfitta del Verona. In alternativa, Ciofani e compagni potrebbero salire come terzi senza giocare i playoff, a patto che non vincano Cittadella, Benevento e Perugia. La squadra allenata da Pasquale Marino ha in ogni caso l’obbligo di portare a casa i tre punti, ed è favorita a quota 1.25.

Vicenza – Spezia, giovedì ore 20.30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Lo Spezia occupa l’ultima piazza utile per accedere ai playoff, e ha 14 punti di distacco dal Frosinone terzo. Per centrare l’obiettivo, la formazione allenata da Di Carlo deve mantenere invariato il distacco dai ciociari. Un successo dei Frosinone obbligherebbe i liguri a ritrovare la vittoria, che manca da 5 giornate (3 pareggi e una sconfitta). Contro il Vicenza, ormai a un passo dalla retrocessione diretta, la squadra ospite è favorita a 1.60.

Virtus Entella – Cittadella, giovedì ore 20.30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Grazie alla vittoria sul Vicenza nell’ultimo turno, e allo stop del Perugia, il Cittadella ha conquistato il quarto posto in classifica. Se confermata, la quarta posizione assicurerebbe l’accesso diretto alle semifinali dei playoff. Non solo, la formazione allenata da Venturato ha anche l’occasione di ottenere il migliore piazzamento della sua storia, superando il sesto posto in B della stagione 2009/10. Contro un Entella ormai in vacanza, e reduce da 5 sconfitte di fila, i veneti sono favoriti a quota 1.62.

Cesena – Hellas Verona, giovedì ore 20.30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Occhi puntati sul Verona, che dopo la Spal potrebbe essere la seconda squadra del campionato a guadagnare la promozione diretta. Grazie ai due punti di vantaggio sul Frosinone, agli uomini di Pecchia basta un punto per tornare in Serie A dopo una sola stagione di assenza. Se anche i ciociari dovessero vincere, l’X dei veneti li porterebbe a pari punti (74), avvantaggiandoli per la migliore differenza reti negli scontri diretti. Imbattuti in trasferta da 7 match (4 vittorie e 3 pareggi), Pazzini e compagni hanno tutte le carte in regola per evitare i playoff. I precedenti non favoriscono l’Hellas, sempre sconfitto in Romagna nelle due gare giocate all’ultima di campionato (1989/90 in A e 2005/06 in B), i pronostici sono a favore del pareggio a 1.55.

Serie B: la multipla della 42ª giornata

Brescia – Trapani Goal 1.66
Frosinone – Pro Vercelli 1 a 1.25
Vicenza – Spezia 2 a 1.62
Virtus Entella – Cittadella 2 a 1.60
Cesena – Hellas Verona X a 1.55

Quota totale: 8.34

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky