Caricamento in corso...
20 maggio 2017

Lazio - Inter: pronostico, statistiche e quote

print-icon
Lazio vs Inter

Lazio-Inter è il match serale della domenica di Serie A. Dall’analisi dei precedenti e delle statistiche, scopriamo i pronostici e le migliori quote per scommettere sulla gara.

Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia di mercoledì scorso, la Lazio torna all'Olimpico per l'ultimo impegno casalingo del campionato. La squadra di Inzaghi ha vissuto una stagione magica e punterà a chiuderla al meglio davanti al suo pubblico, mettendo in cassaforte la quarta posizione in classifica. Vincendo contro l’Inter, la Lazio stabilirebbe il suo record di punti in Serie A, superando i 72 raccolti nell’anno dello scudetto 1999/00. Contro l’Inter, in striscia negativa da 8 giornate e senza Icardi, le quote sono tutte in favore dei padroni di casa.

Attacco e difesa a confronto: le quote dei gol

Dall'analisi dei dati la gara si preannuncia ricca di gol. La Lazio vanta la seconda migliore percentuale realizzativa del campionato (17.2%), e il terzo attacco dopo Napoli e Roma (72 reti, come la Juventus). Nella sua storia, il club biancoceleste ha segnato 100 reti contro l’Inter, che resta la sua vittima preferita in Serie A dopo Fiorentina e Bologna. Il reparto avanzato interista è invece sesto a quota 64. Simili le prestazioni delle difese, che hanno incassato rispettivamente 45 e 46 reti, più o meno 1.25 ogni 90 minuti.

I nerazzurri subiscono gol da 11 match consecutivi. Nelle ultime cinque partite di campionato della Lazio si sono visti complessivamente 31 gol, per una media di 6.2 a partita (almeno quattro a ogni incontro). La sfida si prospetta quindi da Over 2.5 (1.43), e il Goal è avanti sul No Goal a quota 1.40. Le combinazioni 1X (Goal) a 1.83 e 1 (Over 2.5) a 2.50 sono opzioni interessanti per alzare la posta in gioco.

Lazio – Inter: tutti i precedenti

I nerazzurri sono avanti nel bilancio dei precedenti con 60 vittorie contro le 35 laziali, mentre 52 volte è finita in parità. Guardando invece agli ultimi 10 incroci il vantaggio è tutto per i biancocelesti, vittoriosi in 6 occasioni (3 sconfitte e un pari). Dopo essere sempre andata in gol per 12 sfide, la Lazio ha mancato la rete nella gara di andata, finita 3-0 per i lombardi.

La squadra di casa ha ottenuto il successo in 5 delle ultime 6 gare disputate all’Olimpico contro i nerazzurri, e in tre di queste è riuscita a mantenere inviolata la porta. Per i bookmaker la squadra di Inzaghi stavolta non riuscirà nell’impresa, il gol dell’Inter è infatti dato a 1.25 (Segna Goal Squadra Ospite), mentre una vittoria biancoceleste senza prendere gol è a quota 4.30 (Squadra Casa Vince a 0, sì).

L’ 1 della Lazio resta comunque avanti nei pronostici a 1.91, contro Il 2 dell’Inter a 3.50 e l’X a 3.80. Le aquile sono favorite anche nelle scommesse sul parziale/finale, con l’1/1 a 3.00,  e nella prima marcatura, fissata a 1.67 (Prima Squadra a Segnare: Lazio). Il punteggio uscito più spesso tra le due squadre è l’1-1, favorito anche dai bookmaker a quota 8.50, come anche il 2-1.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky