Caricamento in corso...
27 maggio 2017

Benevento - Perugia: le quote della semifinale dei playoff

print-icon
Benevento vs Perugia

Nella seconda semifinale d’andata dei playoff della Serie B il Benevento ospita il Perugia per conquistare un posto in finale. Scopriamo i numeri, le quote e i pronostici sulla gara.

Dopo aver eliminato lo Spezia per 2-1, il Benevento si gioca nei primi 90 minuti al Vigorito la possibilità di conquistare la finale dei playoff. L’avversario da battere è il Perugia di Bucchi, al suo primo playoff da allenatore. Per Marco Baroni, alla guida dei sanniti, si tratta invece della seconda esperienza nel torneo. Il coach ha affrontato i playoff nella scorsa stagione con il Novara, eliminando il Bari nel turno preliminare per poi uscire in semifinale contro il Pescara.

I numeri del Benevento

Al termine della stagione regolare il Benevento ha ottenuto gli stessi punti del Perugia (65, considerando anche il punto di penalizzazione per irregolarità finanziarie). I sanniti sono arrivati quinti, una posizione sotto gli umbri per la peggior classifica avulsa dopo il 3-1 (a quota 28.00) dei biancorossi al Curi e lo 0-0 (7.50) in casa. La formazione allenata da Baroni ha raccolto 18 vittorie, 12 pari e 12 sconfitte, segnando 56 gol e incassandone 42. Fondamentale l’apporto di Ceravolo che ha siglato 20 delle 56 reti giallorosse, mettendosi in evidenza come il migliore marcatore del campionato cadetto nel girone di ritorno (14 gol). La marcatura di Ceravolo nella gara di oggi è a quota 2.80.

I numeri del Perugia

Quarto al termine della regular season, il Perugia di Bucchi ha collezionato 15 vittorie, 20 pareggi e appena 7 sconfitte, nessuno in Serie B ha perso meno partite in questa stagione. Il giocatore più efficace è stato Di Carmine, che con i suoi gol decisivi ha regalato alla squadra 13 punti. Un gol dell’attaccante del Perugia nella semifinale di oggi paga 3.00 volte la giocata. Il club umbro ha segnato 54 reti e ne ha subite 40. I biancorossi vengono da 7 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 3 pareggi) e non perdono dal 3-0 di Trapani dello scorso 8 aprile.

Le scommesse sui gol

I bookmaker si aspettano una gara chiusa e povera di reti, avvantaggiando le opzioni under. L’Under 2.5 è favorito a 1.57, e sale a 2.00 abbinato alla doppia chance interna 1X, mentre l'1X (Under 3.5) è dato a 1.60. C’è invece più equilibrio sul fronte Goal/No Goal, con la seconda possibilità favorita a 1.75 contro il 2.03 del Goal. Il numero di gol segnati e incassati riveste un’importanza centrale nei playoff, che non prevedono il ricorso ai supplementari. In caso di parità si tiene infatti conto della differenza reti, per poi considerare il piazzamento in classifica alla fine del campionato, che in questo caso premierebbe il Perugia.

Benevento – Perugia: tutti i precedenti

I due club si sono scontrati complessivamente 11 volte tra Serie B, Lega Pro e Coppa Italia di categoria. Il bilancio è sostanzialmente equilibrato, e conta 4 vittorie del Benevento, 3 del Perugia e 3 pareggi. Nei 6 precedenti al Vigorito i giallorossi la spuntano con 2 vittorie (una sconfitta e 3 pari), entrambe ottenute nell’anno solare 2009, ma in due stagioni diverse.

L’analisi delle quote vede i padroni di casa favoriti a 2.38, ma anche l’X a 3.00 è interessante. Più alta invece la vittoria del Perugia, data a 3.25. Al termine dei primi 45 minuti ci si aspetta una gara ancora aperta, con l’X avanti a 2.00, mentre l’X/1 nel parziale finale paga 5.50.

 

 

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky