Caricamento in corso...
27 maggio 2017

Serie A: analisi, quote e multipla della 38ª giornata

print-icon
Torino vs Sassuolo

Curiosità, pronostici e quote dei match della giornata di chiusura del campionato di Serie A.

Molti verdetti sono già stati emessi, ma l’ultimo turno di Serie A vedrà Roma e Napoli contendersi il secondo posto, ed Empoli e Crotone giocarsi la permanenza in Serie A. Scopriamo le quote più interessanti, e i pronostici per scommettere sulla giornata di chiusura del campionato di Seria A.

Atalanta - Chievo Verona, sabato ore 18:00 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Nel primo dei due anticipi del sabato, l’Atalanta ospita il Chievo. La squadra di Gasperini è la formazione di Serie A con la migliore differenza punti rispetto all’ultima stagione (+27) e vincendo contro i clivensi potrebbe tentare l’assalto al quarto posto della Lazio (ora a +1), realizzando il migliore piazzamento nella sua storia. Contro il Chievo la Dea non perde da 5 sfide interne (3 vittorie e 2 pareggi) e anche stavolta è favorita a 1.25, quota che sale a 1.53 in combinazione all’Over 2.5.

Bologna - Juventus, sabato ore 18:00 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

La vittoria contro il Crotone ha consegnato il sesto titolo consecutivo ai bianconeri, che dopo il successo in Coppa Italia puntano dritti al triplete. Statistiche e valori danno un indiscusso vantaggio alla Juventus, che è il club contro cui il Bologna ha perso il maggior numero di match in Serie A. Il 2 della Juventus è a 1.67, quota condizionata da un probabile turnover pesante. Nonostante fosse già aritmeticamente prima, la Juventus ha chiuso con una vittoria tre degli ultimi cinque campionati (più un pareggio e una sola sconfitta). Chi non se la sente di rischiare può ripiegare sul Goal a 1.57.

Cagliari – Milan, domenica ore 15:00 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Vincendo contro il Bologna nell’ultima giornata, la squadra allenata da Montella ha finalmente ottenuto il sesto posto, valido per l’ingresso ai preliminari di Europa League. Avanti c’è l’Atalanta con sei punti di vantaggio, i rossoneri (favoriti a 1.83) non hanno quindi nessuna possibilità di migliorare il proprio piazzamento. In una sfida senza obiettivi reali puntiamo sullo spettacolo e su tante reti, scegliendo l’Over 2.5 a 1.33.

Roma - Genoa, domenica ore 18:00 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Nell’ultima partita di Totti in giallorosso, la Roma ha l’obbligo di vincere per salvare il secondo posto dall’assalto del Napoli, sotto di un solo punto. Contro un Genoa che ha schivato nell’ultima giornata il rischio retrocessione, i giallorossi sono superfavoriti a 1.05. Per alzare la quota consigliamo le opzioni 1(Over 2.5) a 1.19 e 1(Over 3.5) a 1.50.

Sampdoria – Napoli, domenica ore 18:00 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Per ottenere il secondo posto il Napoli deve vincere, e sperare in risultato positivo del Genoa all’Olimpico nell’altro match delle 18:00. Il 2 degli uomini di Sarri è avanti a 1.15, da alzare con il 2/2 nel parziale/finale a 1.53, o con il 2 (Over 3.5) a 1.73.

Fiorentina - Pescara, domenica ore 20:45 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Ormai fuori dalla lotta per l’Europa, la Fiorentina affronta nell’ultima partita il Pescara già retrocesso. I viola punteranno a chiudere una stagione deludente con una vittoria, a quota 1.14, da alzare 1.33 in combinata con l’Over 2.5.

Crotone – Lazio, domenica ore 20:45 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

In uno dei match più interessanti della giornata, il Crotone si gioca le ultime carte per una salvezza che, fino a qualche tempo fa, sembrava impossibile. Il vantaggio per la permanenza in Serie A resta dell’Empoli, che ha un punto in più. Contro una Lazio reduce da un’ottima stagione, ma in calo e con assenze pesanti, l’1 a quota 2.10 merita fiducia.

Inter – Udinese, domenica ore 20:45 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Nelle ultime 4 gare interne i nerazzurri hanno raccolto appena un punto. La vittoria contro la Lazio ha interrotto una striscia di 8 match senza vittoria, la più lunga serie negativa dal 1982. Contro i friulani, reduci da tre sconfitte consecutive in trasferta senza segnare, l’Inter ha l’occasione di chiudere con un successo una stagione da dimenticare. Segnaliamo l’1 a 1.33 e l’Over 2.5 a 1.30.

Palermo – Empoli, domenica ore 20:45 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Contro il Palermo già retrocesso, l’Empoli si gioca l’ultima possibilità di conquistare la salvezza. Il destino dei toscani è tutto nelle loro mani e una vittoria li metterebbe al riparo dagli assalti del Crotone, che ora è sotto di un solo punto. I bookmaker puntano sul 2 degli ospiti a 1.53, ma anche l’Under 3.5 a 1.47 è da tenere d’occhio.

Torino – Sassuolo, domenica ore 20:45 (Sky Calcio HD, Sky Sport HD)

Il Sassuolo non perde da 7 turni (4 vittorie e 3 pareggi) e uscendo imbattuto dalla sfida contro il Toro eguaglierebbe la migliore striscia positiva della sua storia. I padroni di casa, che in casa non vincono da 5 turni, punteranno però a chiudere al meglio la stagione e sono favoriti dalle quote a 1.60. In una gara che si preannuncia ricca di spettacolo preferiamo puntare sui gol. I granata hanno preso gol in tutte le ultime 18 gare, ma ne hanno segnati 66 e non arrivavano a un numero così alto dal 1949/50. Per Belotti è l’ultima occasione di raggiungere Dzeko, ora a +3 in classifica marcatori. Puntiamo quindi sull’Over 2.5 a 1.28.

Serie A: La multipla della 38ª giornata

Atalanta – Chievo Verona 1 a 1.25
Cagliari – Milan Over 2.5 a 1.33
Roma – Genoa 1(Over 2.5) a 1.19
Sampdoria – Napoli 2/2 a 1.53
Crotone – Lazio 1 a 2.10
Torino – Sassuolo Over 2.5 a 1.28

Quota totale: 8.14

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky