Caricamento in corso...
07 giugno 2017

Italia – Uruguay: quote e pronostici

print-icon
Italia vs Uruguay

Nell’amichevole di lusso in programma stasera all’Allianz Riviera di Nizza l’Italia di Ventura affronta l’Uruguay. Ecco le quote per scommettere sul match.

In attesa della gara di domenica contro il Liechtenstein, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018, gli azzurri sfidano la Celeste in un match importante per fare il punto sulla preparazione e scalare il ranking FIFA. La Nazionale, al momento dodicesima, punta infatti a migliorare la sua posizione e tornare in Top 10, un posizionamento che manca dal 2013. Scopriamo i precedenti, le statistiche e tutte le curiosità per scommettere su una partita ricca di fascino e tradizione.

Italia - Uruguay: tutti i precedenti

L’Uruguay è sempre stato un osso duro per la nazionale italiana, che contro la Celeste è riuscita a vincere sono due dei 10 match disputati (4 pareggi e 4 sconfitte). La selezione uruguaiana è infatti una delle 3 squadre incrociate almeno dieci volte con cui gli azzurri hanno un saldo vittorie-sconfitte negativo, le altre due sono Brasile e URSS. L’Uruguay ha avuto la meglio anche l’ultimo scontro in ordine di tempo, quello disputato il 24 giugno 2014 nei Mondiali in Brasile. La Celeste in quell’occasione ha vinto 1-0 grazie alla rete di Diego Godín all’81’, eliminando l’Italia di Prandelli nella fase a gironi.

Considerando anche le amichevoli riconosciute dalla FIFA, l’Italia è imbattuta da sette gare ufficiali e ha collezionato cinque vittorie e due pareggi. La nazionale di Ventura è quindi favorita dai bookmaker, che fissano l’1 del successo italiano a 1.91, contro il 3.40 dell’X e il 4.00 del 2 dell’Uruguay. Al termine dei primi 45 minuti di gioco ci si aspetta comunque un risultato ancora in bilico, con l’X 1° Tempo avvantaggiato a 2.10, mentre l’1 è dato a 2.63. Il primo gol degli azzurri nel match di Nizza paga 1.67 volte la giocata, quota che sale a 2.50 se si scommette sulla prima rete di Cavani e compagni.

Le quote dei gol

Nel corso delle quattro amichevoli disputate finora tra le due formazioni, nessuna è riuscita a segnare più di un gol. Il punteggio finale si è attestato in due occasioni sull’1-1 (oggi a quota 6.50), accompagnato da una vittoria per parte con una sola rete siglata nell’incontro. L’1-0 dell’Italia è il punteggio più probabile secondo i quotisti, che lo danno a 6.00, lo 0-1 degli uruguaiani paga invece 10 volte la posta. Anche le ultime prestazioni azzurre portano ad immaginare una gara povera di marcature. Nelle ultime 20 amichevoli ufficiali l’Italia non è mai riuscita a segnare più di due gol, andando a segno in totale 22 volte.

Le statistiche influenzano le quote, che favoriscono l’Under 2.5 a 1.66 e l'Under 3.5 a 1.22. In abbinata alla doppia chance 1X a favore dell’Italia la quota dell’Under 2.5 sale a 2.00, mentre quella dell’Under 3.5 è data a 1.53. La situazione è più equilibrata sul fronte Goal/No Goal, con il No Goal leggermente avanti a 1.80, mentre una gara con entrambe le squadre a segno è data a 1.95. L’Italia ha subito un solo gol nelle ultime quattro partite ufficiali, e una vittoria azzurra senza incassare gol è a quota 3.00 (Squadra Casa Vince a 0).

Gli ultimi sei gol realizzati dalla nazionale italiana sono arrivati da 6 giocatori differenti, ma il favorito a bucare la rete uruguaiana è Belotti (a 2.50), seguito da Immobile (2.88), Gabbiadini (3.20), Insigne ed Eder (entrambi a 3.15).

 

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky