Caricamento in corso...
10 giugno 2017

Italia – Liechtenstein: quote e pronostici delle qualificazioni ai Mondiali

print-icon
Italia vs Liechtenstein

Nella sfida in programma domani alla Dacia Arena di Udine, gli azzurri di Ventura cercano una vittoria larga per avvicinarsi alla differenza reti della Spagna. Ecco le quote da non perdere per scommettere su Italia- Liechtenstein.

Gli azzurri affrontano da favoriti la gara contro il Liechtenstein per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. L’obiettivo per la nazionale non è soltanto vincere, ma farlo con il maggiore numero di gol di scarto, per ridurre il gap con la Spagna in vista dello scontro diretto del prossimo 2 settembre.

La classifica del gruppo G vede al momento azzurri e iberici appaiati a 13 punti, entrambi con 4 vittorie e un pareggio nei 5 match disputati. Gli spagnoli possono però contare su una differenza reti di 17 gol (19 segnati e 2 subiti), mentre la squadra di Ventura è ferma a 9 (13 gol segnati e 4 incassati). Per giocarsela alla pari nel match di Madrid, gli azzurri dovranno quindi sperare in una vittoria stretta degli spagnoli contro la Macedonia, ad esempio un 1-0, e segnare 9 reti al Liechtenstein. Una sfida senz’altro difficile per una squadra che nelle qualificazioni Mondiali non è mai andata oltre il risultato di 6-0 (contro Israele e Turchia nel 1961 e nel 1962). 

Gol e quote

Le premesse prospettano una partita ricca di reti, con l’Over 3.5 a quota 1.22 e l’Over 4.5 a 1.53. Fatta eccezione per l’amichevole contro la Germania, finita 0-0, gli azzurri sono andati in gol in tutte le ultime 9 partite, mentre il Liechtenstein ha segnato contro Israele nelle qualificazioni a Russia 2018, facendo peggio di tutte le altre squadre ai gironi. Con gli Azzurri che hanno tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare il No Goal è dato a 1.28 e sale a 1.25 abbinato al segno 1. Sul fronte della Somma goal finale segnaliamo la scommessa “più di 4 gol” a 1.55, mentre il risultato esatto più probabile secondo i quotisti è l’opzione “altro” a 1.62, seguita dal 4-0 (6.50).

Italia - Liechtenstein: precedenti e prestazioni

L’unico precedente degli azzurri contro il Liechtenstein è la partita del 12 novembre scorso, vinta 4-0 (oggi a 6.50) grazie alla doppietta di Belotti e ai gol di Immobile e Candreva (a quota 1.80). La gara di Vaduz è stato l’impegno ufficiale dell’era Ventura in cui l’Italia ha segnato di più e ha messo a segno più tiri (27 in totale, di cui 16 nello specchio della porta).

La nazionale italiana è imbattuta da 55 gare nelle qualificazioni a Mondiali ed Europei (41 vittorie e 14 pareggi). Ottime le prestazioni nelle sfide disputate in Italia, con gli azzurri mai battuti con 44 successi e 7 pareggi. Per i bookmaker appare scontata la vittoria italiana, data a 1.01, come anche il vantaggio azzurro nel primo tempo, fissato a 1.11. Più interessanti le quote delle scommesse con handicap, come l’1 (-4) a 1.73 e l’1 (-5) a 2.50.

Marcatori e quote

Daniele De Rossi è andato in rete 21 volte in azzurro, segnando cinque degli ultimi sei gol dal dischetto. Al centrocampista giallorosso mancano due marcature per entrare nella top 10 dei migliori marcatori della nazionale italiana e il suo gol contro il Liechtenstein è a quota 2.00.

Éder ha segnato in tutte le ultime quattro presenze tra club e nazionale (cinque le reti complessive) e un suo gol nel match paga 1.40.

I giocatori azzurri con più possibilità di trovare il gol sono Belotti (1.22) e Immobile (1.30), mentre tra gli uomini del Liechtenstein sono favoriti Frick e Salanovic a 4.33.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky