Caricamento in corso...
25 agosto 2017

Genoa - Juventus: quote, pronostici e curiosità

print-icon
Genoa vs Juventus

I rossoblu di Juric affrontano i bianconeri di Allegri in uno dei tre anticipi della 2ª giornata di campionato. In attesa del fischio d’inizio di sabato alle 18:00, ecco le quote da non perdere per scommettere su Genoa-Juventus. 

Dopo il pareggio a reti bianche a Sassuolo, il Genoa è pronto per l’esordio in casa contro i bianconeri, campioni in carica per il sesto anno consecutivo in Serie A e reduci dalla larga vittoria di Cagliari (3-0). Gli uomini di Juric vengono da una stagione deludente, che li ha visti fermi al sedicesimo posto a un passo dalla zona retrocessione. L’ultima gara a Marassi contro la Juventus ha regalato però tre punti preziosi ai grifoni, che hanno superato Buffon e compagni con il punteggio di 3-1, un risultato esatto che oggi è a quota 67.00.

Genoa – Juventus: tutti i precedenti

È una sfida ricca di fascino e storia quella tra Genoa e Juventus. Le due squadre si sono già affrontate 100 volte in Serie A e i bianconeri hanno avuto la meglio in 60 occasioni (20 vittorie genoane e 20 pareggi). Il club di Torino ha perso solo tre delle 27 gare più recenti contro i rossoblu, tutte al Ferraris, ed è quello che ha battuto più spesso il Genoa in campionato. Limitando l’analisi alle 50 sfide disputate a Genova il bilancio appare più equilibrato: 21 vittorie della Juventus, 18 vittorie del Genoa e 11 pareggi, ma i bianconeri restano la formazione che ha inflitto più ko interni ai padroni di casa. Le quote della gara riflettono le statistiche, favorendo il 2 dei bianconeri a 1.36, contro il 4.50 dell’X e il 9.00 dell’1.

La squadra di Allegri ha segnato almeno due reti in otto delle ultime 13 trasferte genoane, un dato che rende interessante il 2(Over 1.5) a quota 1.67 e il 2(Over 2.5) a quota 2.20. I rossoblu hanno invece trovato la via del gol soltanto in una delle ultime 5 gare contro la Juventus (il 3-1 interno della scorsa stagione), e non battono i piemontesi per due volte di seguito dal 1991. Le quote avvantaggiano quindi l’opzione NO GOAL a 1.66, mentre il GOAL sale a 2.15. Il punteggio più frequente tra i due club è l’1-0 a vantaggio dei bianconeri, uscito in 11 precedenti e favorito dai bookmaker a 6.00, la stessa quota assegnata allo 0-2.

Genoa – Juventus: prestazioni a inizio campionato

Fatta eccezione per la stagione 2015/16, iniziata con due sconfitte, negli ultimi sei anni i bianconeri hanno sempre vinto le prime due gare di campionato. La Juventus ha ottenuto la vittoria nella prima trasferta di Serie A per ben 15 volte nelle 18 stagioni più recenti (1 pareggio e 2 sconfitte).  

Il Genoa ha chiuso lo scorso campionato con due successi interni, arrivati dopo una striscia di 9 match in casa con 3 pareggi e 6 sconfitte. I rossoblu hanno ottenuto i tre punti in 3 degli ultimi 5 esordi interni e negli ultimi due anni hanno sempre vinto una delle prime due partite.

Scommesse sui gol e marcatori

La media dei gol segnati negli scontri tra Genoa e Juventus è 3.09, un dato che porta leggermente in vantaggio l’Over 2.5 a quota 1.83, contro l’1.92 dell’Under 2.5. Il marcatore favorito dai quotisti è Gonzalo Higuaín: un suo gol paga 1.73. Il Pipita ha infatti già segnato 5 reti contro i rossoblu, ma tutti indossando la maglia del Napoli. La marcatura di Paulo Dybala, sempre a segno nelle ultime tre presenze in campionato, paga 2.00 volte la giocata, mentre quella di Mario Mandzukic è a quota 2.40.

Per il gol del Genoa sono in vantaggio Lapadula (4.33), Galabinov (4.50) e Pandev (5.00). La rete di Andrea Bertolacci, che contro la Juventus ha segnato due reti con la maglia del Lecce, è invece a quota 5.50.

I PIU' VISTI DI OGGI