Caricamento in corso...
02 settembre 2017

Brescia-Palermo: le quote dell’anticipo di Serie B

print-icon
Brescia vs Palermo

Mentre la Serie A è in sosta per gli impegni delle nazionali, il campionato cadetto torna in campo con le gare della seconda giornata. Brescia e Palermo aprono il programma del weekend con l’anticipo del sabato alle 18:00. Vediamo insieme le quote più interessanti.

Brescia e Palermo si affrontano al Rigamonti nella gara d’apertura della seconda giornata di Serie B. I lombardi cercano ancora i primi punti stagionali. Nonostante il vantaggio iniziale grazie al rigore trasformato da Caracciolo, le rondinelle hanno perso la trasferta di Avellino (2-1). I rosanero, favoriti per la promozione, hanno invece rispettato i pronostici battendo 2-0 lo Spezia in casa con reti di Trajkovski e Nestorovski. La squadra siciliana non ha mai vinto in trasferta nel 2017. L’ultima volta che i rosanero hanno conquistato tre punti fuori casa risale infatti al 4-3 di Marassi sul Genoa del dicembre 2016 in Serie A. Andiamo a vedere le curiosità, le statistiche e le migliori quote per scommettere sulla gara.

Brescia – Palermo: i precedenti

I due club si sono sfidati in 68 occasioni nella loro storia, e ben 30 volte è finita in parità (15 vittorie del Brescia e 23 del Palermo). Limitando l’analisi alle 33 partite disputate a Brescia l’X resta comunque il segno dominante (15), ma il computo delle vittorie avvantaggia i padroni di casa (12 successi contro i 6 del Palermo). Il fattore campo e le numerose assenze tra le fila dei siciliani, legate agli impegni delle nazionali, favoriscono in quota l’1 a 2.20, mentre l’X è dato a 3.00 e il 2 a 3.50. L’esito più probabile al termine dei primi 45 minuti  secondo i bookmaker 
è il pari a quota 2.00, ma nel parziale/finale è avanti l’1/1 a 3.50.

Sul fronte del risultato esatto segnaliamo l’1-1 (a 7.00), punteggio uscito già 13 volte tra i due club, l’ultima proprio a Brescia nel campionato di Serie B 2013/14.

Brescia – Palermo: le quote dei gol

Le rondinelle sono riuscite a trovare la via del gol negli ultimi 8 impegni ufficiali, siglando in totale 9 reti. Buono anche il ruolino al Rigamonti, con 9 match di fila con gol e 12 marcature. La porta del Palermo è stata sempre violata nelle ultime 17 trasferte, ma i rosanero sono andati a segno in tutte le 5 gare più recenti gare giocate a Brescia, realizzando complessivamente 9 reti. Alla luce di questi dati è possibile prevedere almeno una rete per parte, anche se in quota c’è perfetto equilibrio tra le opzioni Goal/No Goal, entrambe a 1.88.

Il primo gol del Brescia paga 1.77 volte la giocata, e arriva a 2.40 in combinata con la vittoria interna grazie alla scommessa 1X2 + Prima Squadra a Segnare (1 e Brescia). Più alta la quota della prima marcatura siciliana (2.38), che sale a 4.00 con la vittoria finale del Palermo (2 e Palermo).

Otto dei 12 incroci più vicini tra le due squadre sono terminati con meno di 3 reti. I quotisti si aspettano quindi una partita chiusa e tattica, favorendo l’Under 2.5 a 1.66 contro il 2.15 dell’Over 2.5. Nelle scommesse sulla Somma Goal Finale prevale di conseguenza il 2 a quota 3.40, seguito dall’1 e dal 3 a 4.00.

I PIU' VISTI DI OGGI