Caricamento in corso...
08 settembre 2017

Serie B: quote e multipla della 3ª giornata

print-icon
Serie B Palermo

Le squadre del campionato cadetto tornano in campo con i match della 3ª giornata. Ecco la nostra selezione di quote, da giocare in singola o in multipla.

La 3ª giornata del campionato cadetto si apre con l’anticipo del venerdì tra Pescara e Frosinone, per concludersi con il posticipo di lunedì, che vedrà affrontarsi Cittadella e Perugia. Fatta eccezione per Parma e Brescia, in campo domenica alle 17:30, tutte le altre squadre giocano sabato alle 15:00.

Avellino – Foggia, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

I biancoverdi guidati da Walter Novellino, reduci dalla sconfitta in casa della Cremonese (3-2) ospitano il Foggia di Stroppa, che dopo aver perso 5-1 a Pescara ha raccolto un punto in casa pareggiando contro l’Entella (1-1). I campani davanti al loro pubblico sono un osso duro, e hanno totalizzato 18 punti nelle ultime 8 gare ufficiali al Partenio (5 vittorie e 3 pareggi). I bookmaker prevedono una gara aperta ed equilibrata, con l’1 a 2.38, l’X a 3.20 e il 2 a 3.00. Tra due formazioni che hanno sempre subito e realizzato reti nelle prime due giornate preferiamo orientarci sul GOAL a 1.75 o sull’Over 1.5 a 1.33.

Bari - Venezia, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

È sfida tra tecnici campioni del mondo al San Nicola di Bari, dove i biancorossi guidati da Fabio Grosso accolgono gi uomini di mister Inzaghi. La squadra di casa al momento ha tre punti, frutto della vittoria tonda contro il Cesena (3-0) e del successivo k.o. rimediato a Empoli (3-2). Il Venezia di Pippo Inzaghi viene invece da due segni X ed è ancora a caccia del primo gol. Era dal campionato 2013/14 che un club non iniziava con due pareggi a reti bianche. I pugliesi, che hanno vinto le prime tre gare interne tra campionato e Coppa Italia, sono a caccia del quarto successo casalingo, un poker che manca da 5 anni (stagione 2012/13). L’ultima vittoria in trasferta degli ospiti in Serie B è stata proprio al San Nicola, il 27 marzo 2004. Dopo di allora il Venezia ha provato a vincere fuori casa altre 27 volte, raccogliendo soltanto 11 pareggi e 16 sconfitte. Fattore campo ed esperienza danno un indubbio vantaggio ai pugliesi, scegliamo quindi l’1 a quota 1.80.

Carpi – Salernitana, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Grazie alle due vittorie per 1-0 contro Novara e Spezia, il Carpi affronta a punteggio pieno il terzo turno del campionato cadetto. I biancorossi emiliani vengono da un buon periodo di forma e, fatta eccezione per la sconfitta in finale dei play-off contro il Benevento, sono imbattuti da 14 uscite ufficiali (8 vittorie e 5 pari). In casa, in particolare, il Carpi non perde da 11 partite e non prende gol da 312’. Lo stesso non si può dire dalla Salernitana, che non è andata oltre il pari contro Venezia (0-0) e Ternana (3-3). I pronostici sono tutti in favore dell’1, all’ottima quota di 2.10, ma per la nostra multipla preferiamo optare per una più prudente doppia chance interna: 1X a 1.28.

Palermo - Empoli, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

La sfida tra retrocesse dalla Serie A è una delle più interessanti della giornata. Palermo ed Empoli tornano ad affrontarsi al Barbera a distanza di 4 mesi dal 2-1 della scorsa stagione, che ha di fatto condannato i toscani Serie B. Le due pretendenti alla promozione arrivano all’appuntamento a pari punti (4). Dopo aver vinto l’esordio casalingo contro lo Spezia (2-0), i rosanero hanno pareggiato 0-0 in trasferta a Brescia. II toscani hanno invece aperto la stagione con l’1-1 sul campo della Ternana, per poi superare il Bari in casa con il punteggio di 3-2. I 12 precedenti giocati in Sicilia restituiscono una situazione di assoluto equilibrio: 4 successi per parte e 4 pareggi. I pronostici sono tuttavia in favore dei padroni di casa, che tra Serie A, Coppa Italia e B hanno vinto tutte le ultime 5 partite casalinghe. Per la multipla scegliamo l’1 a 2.25, ma anche l’1X (Goal) a 2.40 è da tenere d’occhio.

Serie B: la multipla della 3ª giornata

Avellino – Foggia Over 1.5 a 1.33
Bari – Venezia 1 1.80
Carpi – Salernitana 1X a 1.28
Palermo – Empoli 1 a 2.25

Quota totale: 6.89

I PIU' VISTI DI OGGI