Caricamento in corso...
11 settembre 2017

Cittadella - Perugia: le quote del posticipo di Serie B

print-icon
Cittadella vs Perugia

La 3ª giornata del campionato cadetto si chiude con la sfida del lunedì tra Cittadella e Perugia. Dall’analisi delle statistiche e dei precedenti, scopriamo le quote da non perdere per scommettere sul match.

Nell’ultima gara del terzo turno del campionato cadetto il Perugia cerca sul campo del Cittadella la terza vittoria stagionale, che le consentirebbe di raggiungere il Carpi in testa alla classifica. Ecco tutto quello che c’è da sapere per scommettere sulla partita.

Le statistiche sui gol

La sfida tra veneti e umbri si preannuncia emozionante ed equilibrata. Considerando anche lo scorso campionato, il Cittadella è andato a segno in tutte le ultime 11 partite ufficiali, per un totale di 24 marcature. L’ultimo match senza reti per i padroni di casa è stato lo 0-2 contro l’Hellas al Bentegodi il 17 aprile 2017. Positivo è anche il bilancio dei gol siglati in casa, con una striscia aperta di 11 gare consecutive con gol. Il Perugia non è da meno in quanto a potenziale offensivo, lo dimostrano i 9 gol realizzati nelle prime due giornate (ai quali vanno aggiunti i 6 dei due impegni estivi in Coppa Italia). Era dal 1958/59 che una squadra non segnava tanto nell’avvio del campionato cadetto.

Al Tombolato si affrontano due cooperative del gol della Serie B. Il Perugia ha infatti già mandato in rete 5 giocatori diversi (Han, Di Carmine, Cerri, Colombatto e Monaco), ed è seguito a ruota dal Cittadella con 4 uomini a segno (Schenetti, Siega, Kouame e Litteri).

Le quote sui gol

I bookmaker si aspettano almeno una rete per parte, con il Goal a 1.66 contro il 2.15 del No Goal. Giocato in combinata con la vittoria degli umbri, il Goal sale a 6.20 con l’Extra Quota Sky Bet (Perugia vince ed entrambe le squadre segnano), mentre l’1 (Goal) vale 4.50 e l’X (Goal) è dato a 4.33. Chi cerca giocate più prudenti può scegliere l’abbinamento alle doppie chance, grazie alle opzioni 1X (Goal) a 2.25 e X2 (Goal) a 2.40. Sul fronte della prima rete è di poco favorita la squadra di casa (Prima Squadra a Segnare: Cittadella a 1.85), la rete d’apertura degli ospiti è data invece a 2.10. Il risultato esatto più probabile a giudicare dalle quote è l’1-1(6.50), uscito anche nel confronto in veneto della passata stagione. Da tenere d'occhio anche il 2-2 (12.00) e l'1-2 a (10.00). C’è infine equilibrio totale tra Over 2.5 e Under 2.5, con entrambe le possibilità a quota 1.88.

Stato di forma e precedenti

Dopo le prime due giornate di campionato il Cittadella di Venturato è a 3 punti, frutto del successo casalingo contro l’Ascoli (3-2) e della sconfitta sul campo del Frosinone (2-1). Grazie alle vittorie contro Entella (4-1) e Pescara (5-2), gli uomini di Giunti sono invece a punteggio pieno, e nella gara di stasera potrebbero raggiungere il Carpi al vertice della classifica. I due club si sono già affrontati 4 volte in Serie B, con un bilancio tutto a favore della compagine umbra. Il Cittadella non è mai riuscito a vincere contro i biancorossi, raccogliendo un pari e una sconfitta al Tombolato e due sconfitte in trasferta al Curi.

Le quote sull’esito finale sono di fatto equilibrate, con l’1 di poco avanti a 2.40 rispetto al 2 è a 2.88 e all’X a 3.25. Dopo i primi 45’ ci si aspetta un risultato ancora in bilico, con il pari favorito a 2.10, mentre l’X/X nel parziale finale sale a 5.00.

I PIU' VISTI DI OGGI