Caricamento in corso...
12 settembre 2017

Champions League: la multipla della prima giornata

print-icon
Neymar, Paris Saint Germain

La Champions League 2017/18 è ai blocchi di partenza. Le 16 sfide in programma tra oggi e domani vedranno affrontarsi il top del calcio europeo. Ecco una selezione di quote da giocare in multipla.

Benfica – CSKA Mosca, martedì ore 20:45

Nella partita d’esordio del Gruppo A, i campioni di Portogallo ospitano i vice-campioni russi del CSKA. Il match è un’occasione importante per cominciare a deineare le gerarchie del girone. Sulla carta si lotta per il secondo posto, considerato che il Manchester United (impegnato contro il Basilea) parte favorito per la prima piazza. La strada è lunga, ma sarà importante fare bene negli scontri diretti. Il Benfica negli ultimi due anni ha superato la fase a gironi, e dopo 5 giornate di campionato è terzo in classifica a 13 punti (4 vittorie e una sconfitta). I russi sono invece quarti a 16 punti dopo 9 match (5 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio). L’unico precedente tra le sue squadre risale ai sedicesimi di Coppa UEFA 2004/05, e ha visto i russi passare con un punteggio complessivo di 3-1 (2-0 e 1-1), per poi vincere il torneo battendo in finale lo Sporting Lisbona. Il calore dello Stadio da Luz avvantaggia l’1 a quota 1.67, ma per la nostra multipla puntiamo sull’1X (over 1.5) a 1.53.

Celtic – Paris Saint Germain, martedì ore 20:45

Dopo aver dominato il calciomercato estivo con gli acquisti di Neymar e Mbappé, il PSG di Unai Emery è pronto all’esordio europeo sul campo del Celtic. L’obiettivo è fare subito punti per scalare posizioni nel gruppo B, completato da Bayern Monaco e Anderlecht. I francesi vorranno inoltre far dimenticare il pesante 6-1 subito lo scorso anno, che ha permesso al Barcellona di rimontare il 4-0 di Parigi, eliminando Cavani e compagni dalla competizione. Gli ospiti vengono da 7 gare in Champions con più di tre reti, e hanno siglato 19 reti nelle prime 5 giornate di Ligue 1. Puntiamo quindi sull’Over 2.5 a quota 1.43, da abbinare eventualmente alla doppia chance esterna con l’X2 (Over 2.5) a 1.62.

Liverpool – Siviglia, mercoledì ore 20:45

Il match del Gruppo E, completato da Maribor e Spartak Mosca, è uno dei più attesi del primo turno di Champions. Il Liverpool torna in Champions dopo aver vinto l’Europa League e superato il turno preliminare contro l’Hoffenheim. I Reds hanno subito la possibilità di voltare pagina, dimenticando il ko in Premier in casa del Manchester City (5-0), ma anche di vendicare la sconfitta in finale di Europa League 2016, quando il Siviglia sollevò la coppa battendo gli inglesi 3-1. Fattore campo e motivazioni sono dalla parte dei padroni di casa, favoriti anche in quota a 1.67.

Real Madrid - APOEL Nicosia, mercoledì ore 20:45

I greci dell’APOEL arrivano per la quarta volta nella loro storia ai gironi di Champions e affrontano subito la più dura delle prove. Dovranno infatti giocare al Bernabeu contro i campioni in carica del Real, la prima squadra capace di vincere due titoli consecutivi. L’unico precedente in Champions tra i due club risale ai quarti dell’edizione 2011/12, quando gli spagnoli superarono il turno con un punteggio complessivo di 8-2 (3-0 a Nicosia e 5-2 a Madrid). I Blancos, appena fermati in campionato dal Levante (1-1), difficilmente sbagliano due gare di fila. Puntiamo su una vittoria larga e su un match ricco di reti, scegliendo per la nostra multipla l’1 (Over 3.5) a 1.50.

Champions League: la multipla della prima giornata

Benfica – CSKA Mosca 1X (over 1.5) a 1.53
Celtic – Paris Saint Germain Over 2.5 a 1.43
Liverpool – Siviglia 1 a 1.67
Real Madrid - APOEL Nicosia 1 (Over 3.5) a 1.50

Quota totale: 5.48

 

I PIU' VISTI DI OGGI