14 settembre 2017

Europa League: la multipla della prima giornata

print-icon
Arsenal quota Europa League

Dopo la Champions è il turno dell’Europa League: sono i 24 match in programma, tutti in diretta sui canali Sky. Ecco la nostra multipla con le quote da non perdere.

Hoffenheim - Sporting Braga, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

L’Hoffenheim esordisce nel girone C di Europa League dopo aver perso gli spareggi di Champions contro il Liverpool. Il club tedesco arriva da un’ottima prestazione in Bundesliga, dove ha battuto 2-0 i campioni di Germania del Bayern Monaco, raggiungendo con 7 punti la prima piazza in classifica. I portoghesi, qualificati superando Aik e Fh ai play-off, dopo sette turni di campionato sono ottavi a 6 punti, ma hanno perso gli ultimi due impegni contro Porto e Sutubal. Nel primo confronto ufficiale tra i due club diamo fiducia ai tedeschi, che nello scorso campionato e nella frazione di quello in corso non ha mai perso alla Rhein-Neckar Arena. Scegliamo l’1 a 1.30.

Basaksehir FK – Ludogorets, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

I turchi del Basaksehir e i bulgari del Ludogorets completano il Gruppo C di Hoffenheim e Braga. Entrambe le squadre hanno mancato ai preliminari la qualificazione alla Champions e si affrontano per la prima volta nella loro storia. I padroni di casa, terzi a 9 punti in campionato, sono alla terza partecipazione nel torneo (la prima alla fase a gironi) ma non hanno mai vinto un match (2 pareggi e 4 sconfitte). Il Ludogorets, campione di Bulgaria da 6 anni consecutivi e attualmente secondo dietro al Cska Sofia, non ha vinto nessuna delle 8 euro-gare più recenti (5 vari e 2 sconfitte). Il fattore campo avvantaggia l’1 dei turchi a 1.57. Da tenere d’occhio anche il gol dell’ex juventino Eijero Elia (a 3.00), già in rete 3 volte nei 4 match dei play-off.

Villarreal - Astana, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

È il secondo confronto ufficiale quello tra Villarreal e Astana, sorteggiate nel Gruppo A insieme a Maccabi Tel-Aviv e Slavia Praga. Il precedente risale ai play-off di Europa League 2014/15, quando gli spagnoli si qualificarono battendo i kazaki 3-0 in casa e 4-0 in trasferta. Contro l’Astana, che non ha vinto nessuno dei 4 incroci contro le squadre iberiche (1 pari e 3 sconfitte), i padroni di casa sono super favoriti a 1.22. Per la nostra multipla puntiamo sull’1 (Over 1.5) a 1.40.

Arsenal - Colonia, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Nel Gruppo H, completato da Crvena Zvezda e BATE Borisov, i Gunners tornano in Europa League dopo 18 stagioni affrontando il Colonia. Nell’unico precedente tra i due club, relativo ai quarti della Coppa delle Fiere 1970/71, furono i tedeschi a passare. L’Arsenal è attualmente decimo con 6 punti (2 sconfitte e una vittoria), mentre il Colonia ha iniziato malissimo la stagione, ed è ultimo in Bundesliga a zero punti. Contro un Arsenal sempre in gol nelle ultime 9 gare europee, le quote non lasciano troppe speranze agli ospiti. Inseriamo in multipla l’1 a 1.36.

Zulte Waregem – Nizza, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Lo Zulte Waregem, che ha ottenuto la qualificazione vincendo la Coppa di Belgio, torna in Europa dopo 4 stagioni di assenza. Nella prima gara del Gruppo K, lo stesso di Lazio e Vitesse, i padroni di casa sfidano il Nizza, eliminato dal Napoli nei play-off di Champions. Dopo 6 turni di campionato lo Zulte è sesto con 10 punti, a -6 dalla capolista Charleroi. Il Nizza è invece undicesimo a 6 punti in Ligue 1, ma viene dall’ottimo 4-0 interno contro il Monaco, ottenuto anche grazie alla doppietta di Mario Balotelli. I bookmaker prevedono una gara equilibrata, con i francesi leggermente favoriti a 2.30, ma anche l’X a 3.40 merita attenzione. Tra due squadre con un buon potenziale offensivo preferiamo puntare sull’Over 2.5 a 1.80.

Europa League: la multipla della prima giornata

Hoffenheim - Sporting Braga 1 a 1.30
Basaksehir FK – Ludogorets 1 a 1.57
Villarreal - Astana 1 (Over 1.5) a 1.40
Arsenal – Colonia 1 a 1.36
Zulte Waregem – Nizza Over 2.5 a 1.80

Quota totale: 6.99

I PIU' VISTI DI OGGI