20 settembre 2017

Lazio - Napoli: quote, statistiche e curiosità

print-icon
Lazio vs Napoli

Nel big match del 5° turno di campionato la Lazio di Inzaghi sfida il Napoli di Sarri, ancora a punteggio pieno. Scopriamo le migliori quote e tutto quello che c’è da sapere per scommettere sulla gara.

È uno scontro di vertice quella tra Lazio e Napoli, che si affrontano stasera alle 20:45 all’Olimpico per prolungare la loro imbattibilità in campionato. Fatta eccezione per il pareggio casalingo nella gara d’esordio contro la Spal, i biancocelesti hanno infatti raccolto tre successi nei successivi impegni contro Chievo, Milan e Genoa. Ancora più positiva la partenza dei campani, reduci da 4 vittorie di fila. Con il tennistico 6-0 nel derby contro il Benevento i partenopei hanno ottenuto il loro record di successi consecutivi in Serie A: 9 tra questa e la passata stagione. Andiamo a vedere tutti i precedenti, le statistiche e le quote più interessanti sul match.

Immobile contro Insigne: quote dei marcatori

È una sfida nella sfida quella tra Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, amici, ex compagni al Pescara e colleghi in Nazionale. L’attaccante della Lazio ha segnato nove gol nelle sei partite finora giocate tra Serie A e coppe, ed è il giocatore che ha tentato più volte la conclusione in campionato (25 tiri). Immobile, nato a Torre Annunziata, ha incrociato il Napoli sei volte da avversario senza mai vincere, e ha segnato una sola volta (nel novembre 2012 con la maglia del Genoa). Una sua marcatura nella partita di stasera è data a 2.20.

Lorenzo Insigne ha invece il record di assist in questa prima frazione di campionato (4), oltre ad essere il giocatore che ha partecipato a più tiri: 29 tra conclusioni e occasioni create. L’attaccante di Frattamaggiore domenica scorsa ha segnato il suo primo gol stagionale in Serie A e la sua rete contro i biancocelesti è a quota 2.80.

Tra i marcatori laziali più quotati segnaliamo anche Palombi e Djordjevic, entrambi a 3.20. Sul fronte napoletano il favorito è invece Dries Mertens (1.91) che, con 22 reti realizzate da gennaio ad oggi, è l’attaccante più prolifico del 2017 in Serie A. 

Lazio – Napoli: tutti i precedenti

Biancocelesti e azzurri si sono incrociati 122 volte in Serie A e i campani vincolo la sfida dei precedenti con 45 vittorie a 36 (41 i pareggi). La Lazio è uscita sconfitta da tutte le quattro gare più recenti all’Olimpico contro i partenopei, e nelle ultime tre non è riuscita a segnare.

Le quote sull’esito finale rispettano le statistiche, favorendo il 2 a 2.00, contro il 3.40 dell’1 e il 3.60 dell’X. I bookmaker si aspettano però una partita ancora aperta dopo i primi 45’, avvantaggiando l’X 1° Tempo a 2.37. Lo scorso anno il Napoli si è imposto a Roma per 3-0, un risultato esatto a quota 19.00 nella gara di stasera. La quota più bassa spetta però all’1-1 (7.50), che è anche il punteggio uscito più volte tra i due club (20 precedenti).

Le quote dei gol

Con 15 reti realizzate in questo avvio di stagione, il Napoli è la squadra più prolifica dei cinque maggiori campionati europei. Gli uomini di Sarri hanno segnato in media 3.75 reti a gara, subendone complessivamente 2. I biancocelesti sono invece a quota 9 gol e ne hanno incassati 4.

Le quote preannunciano una gara aperta e ricca di spettacolo, con il Goal e l’Over 2.5 favoriti a quota 1.50 e 1.57. In una sfida che ci aspettiamo equilibrata a aperta ogni risultato, chi è incerto sull’esito finale può optare per le doppie chance abbinate al gol, come le scommesse X2 (Goal) a 2.00 e 1X (Goal) a 2.40. Secondo i bookmaker sarà il Napoli a sbloccare il risultato (Prima Squadra a Segnare: Napoli a 1.73), mentre la prima marcatura laziale paga 2.20 volte la giocata.

I PIU' VISTI DI OGGI