22 settembre 2017

Serie B: quote e multipla della 6ª giornata

print-icon
Empoli

Archiviato il turno infrasettimanale la Serie B torna in campo con i match della 6ª giornata. Ecco la nostra selezione di quote, da giocare in singola o in multipla.

Fatta eccezione per Cesena-Ascoli, in programma domenica alle 17:30, e Palermo-Pro Vercelli, posticipo del lunedì, la Serie B gioca tutta sabato alle 15:00. Vediamo le quote da non perdere per scommettere sul campionato cadetto.

Bari - Ternana, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Non è partita al meglio la stagione del Bari, indicato in estate come uno dei principali candidati alla promozione. Dopo cinque giornate, gli uomini di Grosso sono a metà classifica con 6 punti. I pugliesi hanno esordito con una buona vittoria in casa sul Cesena (3-0), per poi perdere tre gare di fila contro Empoli, Venezia e Frosinone. Nel turno infrasettimanale sono però tornati al successo, superando la Cremonese in casa 1-0. La Ternana potrebbe essere l’avversario giusto per ottenere di nuovo i tre punti al San Nicola, dove il Bari ha raccolto le uniche 2 vittorie. Gli umbri hanno collezionato 5 punti (1 vittoria, due pari e una sconfitta) e vengono dalla gara contro il Brescia, sospesa per maltempo. I pronostici sono tutti dalla parte del Bari, con l’1 avanti a 1.67 contro il 3.50 dell’X e il 5.5 del 2. La Ternana ha però dimostrato di trovare quasi sempre la via del gol, mancando la porta soltanto una volta nelle ultime 5 giornate. Il Bari invece ha incassato 8 reti in 5 gare. Segnaliamo quindi anche il Goal a 2.08 e la scommessa Segna Goal Squadra Ospite a 1.75.

Empoli – Cittadella, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Tra i club retrocessi dalla Serie A, l’Empoli è quello che si sta comportando meglio in questa prima frazione di campionato. I toscani sono ancora imbattuti dopo 5 turni (3 vittorie e 2 pareggi) e stazionano al secondo posto, a due lunghezze dal Frosinone capolista. Il Cittadella, sesto a 7 punti, viene dall’ottimo successo interno sul Cesena (4-0). In trasferta, tuttavia, i veneti hanno raccolto soltanto sconfitte, contro Frosinone e Novara. Considerando anche l’ultima stagione disputata in Serie B (2013/14), l’Empoli vince da 9 match di fila al Castellani. Nell’esito finale la spuntano quindi i padroni di casa, con l’1 a quota 1.91, contro il 3.40 dell’X e il 4.00 del 2.00.

Perugia – Frosinone, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Quella tra umbri e ciociari è la sfida più attesa di questo sesto turno di Serie B. Gli ospiti sono in testa alla classifica e hanno vinto 4 dei 5 impegni stagionali. L’unico pareggio degli uomini di Longo è arrivato con una bella rimonta sul campo del Pescara (da 0-3 a 3-3). Anche il Perugia è partito nel migliore dei modi, raccogliendo 3 successi e un pari nelle prime quattro giornate, per poi perdere l’imbattibilità nel turno infrasettimanale a Palermo (1-0). I padroni di casa sono in positivo al Curi da 19 match consecutivi (8 vittorie e 11 pareggi). Le quote prospettano quindi una gara equilibrata e aperta a ogni risultato, con l’1 appena avanti a 2.38, contro il 3.20 dell’X e il 3.00 del 2. Ricordiamo però che il Perugia vanta il secondo miglior attacco del campionato (13 marcature, una in meno del Pescara). Nella sfida tra le due principali cooperative del gol (sei giocatori a segno per gli umbri e sette per i ciociari), forse è meglio puntare su almeno una rete per parte: Goal a 1.80.

Cremonese – Pescara, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

A Cremona si affrontano due squadre in cerca di riscatto. I padroni di casa vengono infatti dalla sconfitta sul campo del Bari (1-0), e sono settimi a sette punti (2 vittorie e un pari). Gli uomini di Zeman sono invece riusciti nell’impresa di farsi recuperare per la terza volta, distinguendosi come la squadra che ha perso più punti nei secondi tempi (6). Dopo essere passato dal vantaggio per 3-0 al pari 3-3 contro il Frosinone, il Pescara ha fatto lo stesso contro Salernitana ed Entella (da 2-0 a 2-2). In quota sono di poco favoriti i grigiorossi a 2.10 (X a 3.60 e 2 a 3.20) e le scommesse sui gol promettono spettacolo. Nelle gare degli abruzzesi abbiamo visto finora 38 reti tra quelle fatte e quelle subite, almeno 4 per gara. Consigliamo quindi una a scelta tra le opzioni Over 2.5 a 1.47, Over 3.5 a 2.15 e Goal a 1.43.

Serie B: la multipla della 6ª giornata

Bari – Ternana 1X 1.14
Empoli – Cittadella 1 a 1.91
Perugia – Frosinone Goal a 1.80
Cremonese – Pescara Goal a 1.43

Quota totale: 5.60

I PIU' VISTI DI OGGI