28 settembre 2017

Europa League: quote e multipla della seconda giornata dei gironi

print-icon
Europa League, quote

Dopo i due giorni di Champions è la volta dell’Europa League, in campo stasera con le 24 sfide del secondo turno dei gironi. Scopriamo le quote più interessanti e la multipla del giovedì.

Bate Borisov – Arsenal, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

L’Arsenal, unica squadra a 3 punti del Gruppo H, affronta in trasferta il Bate Borisov, che nel primo turno ha pareggiato sul campo della Stella Rossa (1-1). Gli inglesi vengono dalla vittoria interna sul Colonia (3-1), seguita da due risultati utili in campionato (2-0 sul West Bromwich e 0-0 in casa del Chelsea). Il Bate, campione di Bielorussia da 11 stagioni di fila, non perde in casa in Europa da 7 gare, durante le quali ha sempre trovato la porta avversaria (10 gol) subendo almeno una rete. Anche i Gunners segnano da 10 match consecutivi nelle competizioni europee (24 reti), vale quindi la pena valutare il Goal a 1.83 e l’Over 2.5 a 1.75. Per l’esito finale i bookmaker puntano sul successo degli ospiti, fissando il 2 a 1.53.

Zenit San Pietroburgo - Real Sociedad, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Lo Zenit sfida in casa la Real Sociedad per guadagnare la testa del Gruppo L. Entrambi i club hanno ottenuto vittorie larghe nella prima giornata: 6-0 dei sul campo dello Skopje (6-0) e 4-0 basco nella gara interna contro il Rosenborg. La squadra di Mancini domina il campionato russo: ancora imbattuta dopo 11 giornate, vanta il miglior attacco (21) e la miglior difesa (3 reti subite) oltre all’attuale capocannoniere Kokorin con 7 reti (un suo gol stasera è a quota 2.30). Il club di San Sebastian è invece in ottava posizione della Liga, dove è partito forte con tre successi per poi perdere in sequenza contro Real Madrid, Levante e Valencia. Fattore campo e stato di forma avvantaggiano l’1 dei padroni di casa a 2.20, ma segnaliamo anche l’1X (Over 1.5 a 1.73).

Nizza – Vitesse, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Nel Gruppo K il Nizza affronta il Vitesse, battuto 3-2 dalla Lazio nel primo turno dei gironi. I francesi in coppa vengono dalla vittoria larga sullo Zulte (5-1) e stazionano al nono posto in campionato con 9 punti di distacco dal Paris Saint Germain. Il Vitesse, terzo in Eredivisie a 3 lunghezze dal PSV, è tornato in Europa dopo due anni di assenza e non vince una gara nelle competizioni UEFA dal 26 luglio 2012 (in casa sul Lokomotiv Plovdiv in Europa League). Il Nizza è nettamente avanti nei pronostici, con l’1 a quota 1.50. Tra due squadre che nel primo turno hanno fatto e subito reti segnaliamo anche il Goal a 1.80 e la rete di Mario Balotelli a 2.25 grazie all’Extra Quota Sky Bet.

Everton - Apollon Limassol, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Dopo la sconfitta 3-0 sul campo dell’Atalanta, l’Everton cerca i primi punti del girone nella sfida interna contro i ciprioti dell’Apollon Limassol. Gli ospiti hanno fermato il Lione sull’1-1 nel primo turno, e nelle competizioni europee segnano da 9 match consecutivi (17 marcature totali). L’Everton ha invece vinto 7 degli ultimi impegni europei disputati a Goodison Park, tenendo la porta inviolata per 256’. Rooney e compagni sono tornati a vincere in Premier dopo tre sconfitte di fila (2-1 sul Bournemouth), e sono favoriti per anche in Europa League con l’1 a quota 1.28.

Europa League: la multipla di stasera

Bate Borisov – Arsenal 2 a 1.53
Zenit San Pietroburgo - Real SociedadNizza – Vitesse 1 a 2.20
Nizza – Vitesse Goal a 1.80
Everton - Apollon Limassol 1 a 1.28

Quota totale: 7.76

 

I PIU' VISTI DI OGGI