29 settembre 2017

Premier, Liga, Bundes: la tripla del sabato

print-icon
Chelsea Manchester City

Dal big match tra Chelsea e Manchester City alle trasferte di Borussia Dortmund e Atletico Madrid, ecco la nostra tripla del sabato per scommettere sul meglio del calcio europeo.

Augusta – Borussia Dortmund, sabato ore 15:30 (Fox Sports)

Il Borussia Dortmund è saldamente in testa alla Bundesliga, dove occupa la prima posizione con due punti di vantaggio sull’Hoffenheim e tre sul Bayern Monaco. In settimana il club della Renania ha però incassato la seconda sconfitta consecutiva in Champions. Dopo aver perso 3-1 contro il Tottenham i gialloneri sono stati superati con lo stesso punteggio anche in casa dal Real Madrid. Con la qualificazione in coppa già a rischio è d’obbligo continuare a far bene in campionato, preservando l’imbattibilità (5 successi e un pari) e allungando sulle avversarie. La trasferta sul campo dell’Augsburg non è però un impegno facile. I padroni di casa sono quinti in classifica e vengono da 5 risultati utili in campionato (3 vittorie e due pareggi). Le quote favoriscono il 2 degli ospiti a 1.44, ma potrebbe anche uscire un pareggio (4.33). Con il Dortmund a segno 14 volte negli ultimi tre turni di Bundesliga, preferiamo puntare sull’X2 (Over 2.5) a 1.83.

Chelsea - Manchester City, sabato ore 18:30  (Sky Sport HD)

Nel big match della settima giornata di Premier League il Chelsea di Antonio Conte ospita il City di Guardiola, capolista assieme allo United con tre punti di vantaggio sui Blues. Entrambe le formazioni vengono da un successo in Champions: il Chelsea ha battuto in trasferta l’Atletico Madrid (2-1) e i Citizens hanno superato in casa lo Shakhtar Donetsk (2-0). I precedenti disputati a Londra segnano un netto vantaggio dei padroni di casa, trionfanti in 40 occasioni (22 pari e 16 sconfitte) e in entrambi gli incroci della scorsa stagione (2-1 a Stamford Bridge e 3-1 a Manchester). Le quote restituiscono un equilibrio quasi perfetto, fissando l’1 a 2.50 e il 2 a 2.75. In una gara aperta a ogni risultato le opzioni più interessanti potrebbero essere l’X a 3.25 e il Goal a 1.57, da abbinare eventualmente alle doppie chance 1X e X2. Tra i marcatori segnaliamo l’ex juventino Morata a a 2.20.

CD Leganes - Atletico Madrid, sabato ore 20:45 (Fox Sports)

I Colchoneros hanno subito l’occasione di rifarsi dopo la sconfitta interna di Champions per mano del Chelsea. Nonostante il vantaggio iniziale grazie al gol di Griezmann, l’Atletico si è fatto superare nei minuti di recupero perdendo 2-1. La squadra del Cholo Simeone è attualmente la seconda forza della Liga, e segue da imbattuta il Real capolista con 4 punti di svantaggio. Il Leganes, settimo a 10 punti, viene da due risultati utili ma ha vinto soltanto una delle 3 gare casalinghe giocate finora in campionato (1 pari e una sconfitta). Scegliamo il 2 a 1.62, ma anche il 2 (Under 3.50) a 2.00 e lo 0-2 a 6.50 sono buone opzioni per le giocate singole.

Calcio europeo: la multipla di sabato 30 settembre

Augusta – Borussia Dortmund X2 (Over 2.5) a 1.83
Chelsea - Manchester City Goal a 1.57
CD Leganes - Atletico Madrid 2 a 1.62

Quota totale: 4.65

I PIU' VISTI DI OGGI