30 settembre 2017

Milan - Roma: quote del big match di Serie A

print-icon
Milan-Roma

Nella gara di cartello del settimo turno di campionato il Milan di Montella ospita la Roma di Di Francesco. Scopriamo le statistiche, le curiosità e le quote da non perdere per scommettere sulla partita.

Il fischio d’inizio del big match di Serie A tra Milan è Roma è fissato per le 18:00 di domenica. I rossoneri sono sesti in classifica con 12 punti e puntano a dimenticare la sconfitta contro la Sampdoria. I giallorossi hanno gli stessi punti del Milan, ma una gara in meno, e vengono da tre vittorie consecutive in Serie A.

Milan - Roma: i precedenti

I due club si sono già affrontati 164 volte in Serie A e il bilancio complessivo è dalla parte del Milan, avanti con 72 vittorie (49 pareggi e 43 successi giallorossi). Soltanto la Juventus ha battuto più volte la Roma in campionato (79). Limitando l’osservazione ai tre incroci più recenti troviamo però solo vittorie romaniste. De Rossi e compagni hanno infatti vinto entrambe le sfide della scorsa stagione (1-0 all’Olimpico e 4-1 a San Siro), oltre alla trasferta a Milano della stagione precedente (3-1).

Milan - Roma: quote sull’esito finale

Il Milan ha vinto tutte le tre partite di Serie A giocate in casa e la Roma ha ottenuto solo successi in trasferta. Le quote restituiscono di conseguenza una situazione di perfetto equilibrio, con l’1 a 2.60 e il 2 a 2.63. Considerando che i giallorossi non pareggiano da 11 match in campionato, e i rossoneri non hanno mai chiuso in parità in questa prima frazione di campionato, anche l’X a 3.40 è da tenere d’occhio.

Dopo i primi 45’ di gioco ci si aspetta un match ancora in bilico, con l’X 1° Tempo avanti a 2.25. Il risultato esatto favorito in quota è anche quello che si è verificato più di frequente tra le due formazioni. Si tratta dell’1-1 a 7.00, punteggio finale di 22 partite. L’ultima volta che Milan e Roma hanno pareggiato segnando un gol a testa è stato all’Olimpico, nella sfida del gennaio 2016. Subito sotto nelle preferenze dei bookmaker troviamo due successi di misura: 2-1 (9.00) e 1-2 (10.00).

Milan – Roma: quote delle scommesse sui gol

In quattro dei cinque incroci più recenti entrambe le squadre hanno trovato la porta, un dato che avvantaggia il Goal a 1.53. Con la Roma a segno almeno tre volte negli ultimi tre impegni di campionato, e il Milan che in casa ha sempre realizzato due gol, l’Over 2.5 è favorito a 1.61. La quota sale a 2.60 abbinata alla doppia chance interna 1X e a 2.63 con l’X2. La Roma vanta il miglior attacco dei primi tempi (nove reti), mentre il Milan è la formazione più prolifica nei primi 30 minuti gioco (6 gol), vale quindi la pena considerare anche l’Over 1.5 1° Tempo a 2.50 e il Goal 1° Tempo a 3.75.

Milan – Roma: quote dei marcatori

Il marcatore più probabile tra le fila dei rossoneri è Nikola Kalinic (2.50), che ha segnato a tutte le squadre attualmente in Serie A, tranne la Roma (e la Spal, che però non ha mai affrontato). Sono soltanto tre i giocatori del Milan che hanno bucato la porta romanista in campionato, e nessuno di loro è un attaccante. Si tratta di Bonucci (10.00), Zapata (15.00) e Kessié (3.75).

Con sei gol nelle ultime quattro partite di campionato Edin Dzeko è il marcatore giallorosso favorito in quota a 2.00, che nell’ultima sfida contro il Milan in campionato al Meazza, a maggio, ha realizzato due gol e un assist. Occhio però all’ex milanista Stephan El Shaarawy (3.00), a segno contro la sua vecchia squadra in entrambi i precedenti a San Siro (maggio 2016 e maggio 2017).

I PIU' VISTI DI OGGI