13 ottobre 2017

Foggia-Perugia: quote dell’anticipo di Serie B

print-icon
Foggia-Perugia

Foggia e Perugia è il match di apertura del nono turno di Serie B. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla gara e le quote più interessanti per scommettere.

C’è voglia di riscatto per entrambe le formazioni, uscite con una sconfitta dall’ultima giornata del campionato. Se il Foggia, ultimo a 7 punti, ha perso una gara difficile sul campo dell’Empoli capolista (3-1), il ko del Perugia è stato più pesante e inaspettato. Gli umbri hanno subito un sonoro 5-1 casalingo contro il Pro Vercelli, raccogliendo la terza sconfitta in 4 gare. La squadra allenata da Giunti ha così rallentato dopo una partenza ottima, che l’aveva vista ottenere 10 punti nei primi 4 impegni stagionali. Le prestazioni altalenanti delle rivali hanno comunque aiutato i grifoni, che sono al secondo posto in classifica a un solo punto di distanza dalla vetta.

Foggia – Perugia: tutti i precedenti

I due club non si affrontano in Serie B dalla stagione 1997/98, quando si divisero equamente la posta in palio con due pareggi: 1-1 a Foggia e 2-2 a Perugia. Complessivamente si contano 39 precedenti tra pugliesi e umbri, con 15 vittorie foggiane, 11 perugine e 3 pareggi. Nei 20 incroci ufficiali in casa dei rossoneri gli umbri hanno avuto la meglio soltanto due volte (12 sconfitte e 6 pareggi).  

Foggia – Perugia: quote sull’esito finale

La formazione allenata da Stroppa è l’unica della Serie B 2017/18 che non ha ancora conquistato una vittoria davanti al proprio pubblico, dove finora ha collezionato 3 pareggi. L’ultimo successo interno risale allo scorso 20 maggio, quando il Foggia ha superato 3-1 la Cremonese in Lega Pro. Dopo la prima uscita in casa dell’Entella, vinta 5-1, il Perugia non ha più trovato i 3 punti in trasferta, chiudendo con due sconfitte e un pari gli impegni sul campo di Cittadella, Palermo e Brescia.

Le quote sull’esito finale favoriscono l’1 del Foggia a 2.20, contro il 3.40 dell’X e il 3.25 del 2. Al termine dei primi 45 minuti di gioco ci si aspetta una gara ancora in bilico, con l’X 1° Tempo avanti a 2.20. Il punteggio più atteso dai quotisti è l’1-1 (6.50), uscito nell’ultimo incrocio disputato a Foggia in Serie B, seguito dall’1-0 e dal 2-1, entrambi a 8.50.

Foggia – Perugia: quote delle scommesse sui gol

Con 20 reti incassate in 8 giornate, il Foggia ha attualmente la difesa più perforata del campionato cadetto, ma è sempre riuscito a siglare almeno una rete. Il Perugia è andato a segno e ha preso gol in 7 gare su 8, vale quindi la pena puntare sul Goal a 1.66, o sull’1X(Goal) a 2.10. Sono inoltre in vantaggio le opzioni Over, con l' Over 1.5 a 1.25 e l’Over 2.5 a 1.80.

Secondo i quotisti sarà il Foggia a sbloccare la gara, la prima marcatura dei rossoneri vale infatti 1.77, contro il 2.20 del primo gol perugino (Prima Squadra a Segnare). Chi sia aspetta una vittoria degli ospiti a rete inviolata può invece puntare sulla scommessa “Perugia vince senza subire goal”, data a 7.50 grazie all’Extra Quota Sky Bet. 

I PIU' VISTI DI OGGI