27 ottobre 2017

Premier, Liga, Bundes: la tripla del sabato

print-icon
Bayern Monaco Lipsia quote

Alaves – ValenciaManchester United – Tottenham e Bayern Monaco – Lipsia. Scopri l’analisi dei big match dei principali campionati europei  e le quote più interessanti per scommettere.

Alaves - Valencia, sabato ore 13:00  (Fox Sports)

Il Valencia è una delle tre formazioni ancora imbattute, insieme a Barcellona e Altetico Madrid. La squadra di Simone Zaza ha finora ottenuto 6 vittorie e 3 pareggi, arrivati in sequenza dalla seconda alla quarta giornata contro Real Madrid, Atletico e Levante. L’ultimo impegno contro il Siviglia, vinto 4-0 in casa, ha dimostrato l’eccezionale momento del club guidato da Marcelino, che ora è secondo in classifica a -4 dai Blaugrana. Dopo 6 ko di fila, l’Alaves ha chiamato in panchina Gianni De Biasi, ottenendo al suo esordio i primi tre punti stagionali sul campo del Levante (0-2), per poi perdere contro Real Sociedad (2-0) e Betis (0-1). Tra due club che hanno un distacco di 18 punti in classifica le quote parlano chiaro, puntando sul 2 a 1.62 (1 a 5.50 e X a 3.75). Con il Valencia che ha segnato almeno 3 reti nelle ultime 5 partite di Liga, segnaliamo il 2 (Over 2.5) a 2.50. La rete di Zaza, votato a settembre come il migliore giocatore della Liga, è dato a 2.10.

Manchester United - Tottenham, sabato ore 13:30 (Sky Sport HD)

L’attesa sfida tra Red Devils e Spurs è la gara d’apertura del decimo turno di Premier League. Pareggiando a Liverpool (0-0) e perdendo la trasferta contro l’Huddersfield (2-1), gli uomini di Mourinho hanno raccolto soltanto un punto nelle ultime due giornate, scivolando a -5 dal City. Il Tottenham, in serie positiva da 7 partite (5 vittorie e due pari), ne ha approfittato per annullare il distacco e raggiungere lo United a 20 punti. Il successo interno per 4-0 contro il Liverpool di Klopp ha segnato la quarta vittoria consecutiva degli Spurs, confermandolo che il club di Londra è una delle formazioni più in forma del campionato. In un match aperto e difficile da decifrare, i bookmaker concedono un leggero vantaggio ai Red Devils, fissando l’1 a 2.20 e il 2 a 3.40. La quota più interessante è probabilmente l’X a 3.20 ma, considerando la solidità difensiva dei padroni di casa (4 reti subite in 9 gare), anche l’1X (Under 3.5) a 1.67 è una buona opzione per la multipla.

Bayern Monaco – Lipsia, sabato ore 18:30  (Fox Sports)

La sfida tra bavaresi e sassoni è il big match della decima giornata di Bundesliga. È stato proprio il Lipsia a interrompere la striscia positiva del Borussia Dortmund, ex capolista, che dopo aver perso in casa contro la squadra della Red Bull (2-3) non è andato oltre il pareggio sul campo dell’Eintracht (2-2). Lo stop dei renani ha permesso al Bayern di raggiungerli in testa alla classifica, che ora è guidata dai due club a 20 punti. Subito sotto, a -1, c’è proprio il Lipsia, reduce da 4 vittorie consecutive in campionato. Bayern e Rasenball si sono già scontrate mercoledì scorso nel 2° turno di DFB Pokal, vinto dagli uomini di Heynckes ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. I bookmaker puntano sui campioni di Germania e sul calore dell’Allianz Arena, fissando l’1 a 1.30 contro il 5.50 dell’X e l’8.50 del 2. Ci si attende almeno una rete per parte (Goal a 1.61) e l’Over 2.5 è avanti a 1.33. In una sfida cruciale per avanzare in classifica e staccare una diretta avversaria puntiamo sull’esperienza di Robben e compagni, ma ci tuteliamo con la doppia chance, scegliendo l’1X (Goal) a 1.73.

Calcio europeo: la multipla di sabato 28 ottobre:

Manchester United – Tottenham 1X (Under 3.5)
Bayern Monaco – Lipsia 1X (Goal) a 1.73
Alaves – Valencia 2 (Over 2.5) a 2.50

Quota totale: 7.22

I PIU' VISTI DI OGGI