02 novembre 2017

Europa League: quote e multipla della quarta giornata

print-icon
Rosenborg - Zenit San Pietroburgo quote

L’Europa League scende in campo stasera con il primo turno di ritorno della fase a gironi. Ecco la nostra selezione di quote e la multipla del giovedì.

Olympique Lione – Everton, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

L’Everton si gioca nella trasferta di Lione le sue ultime chance di qualificazione. Il Gruppo E è guidato dall’Atalanta a 7 punti, seguita dai francesi a 5 e dall’Apollon a 2. Il club inglese è ultimo con un solo punto conquistato, ma vincendo a Lione potrebbe tornare in corsa. L’andata a Goodison Park è finita 2-1 per gli ospiti, favoritissimi anche stasera a 1.44 (X a 4.33 e 2 a 6.50). Se il Lione viene infatti da 7 risultati utili di fila tra Ligue 1 ed Europa League (4 vittorie e 3 pareggi), Rooney e compagni non vincono da 7 match ufficiali (5 sconfitte e 2 pari). Con i francesi a segno 15 volte nelle 5 sfide più recenti (in media 3 reti a partita), l’Over 2.5 a 1.61 ci sembra tuttavia la scelta migliore da inserire in multipla.

Steaua Bucarest - Hapoel Beer, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Nel Gruppo G la Steaua, capolista a punteggio pieno, ha l’occasione di chiudere il discorso qualificazione nel match interno contro l’Hapoel Beer Sheva, a 3 punti nel girone con Lugano e Viktoria Plzen. Nell’andata di 15 giorni fa il club rumeno ha vinto in trasferta 2-1 e sta vivendo un ottimo momento anche in campionato. Dopo 16 turni gli uomini guidati da Nicolae Dica sono primi a 35 punti (+1 sul Cluj) e vantano la miglior difesa, un attacco record (35 reti) e il miglior finalizzatore del torneo (Gnoherè, 9 reti). La Steaua si qualifica se vince, o se pareggia e l'altra partita finisce con una vittoria per una delle due squadre. I bookmaker scommettono sul successo dei rumeni, fissanti l’1 a 1.77 e prevedono almeno una rete per parte (Goal a 1.75).

Rosenborg - Zenit San Pietroburgo, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Primo a punteggio pieno, lo Zenit di Roberto Mancini domina il Gruppo L dopo aver superato Vardar, Real Sociedad e Rosenborg. (3-1 in casa all’andata). Una vittoria in Norvegia garantirebbe ai russi il passaggio del turno, ma anche un pareggio potrebbe bastare (se tra Vardar e baschi non esce l’X). I precedenti sono dalla parte degli ospiti, sempre vittoriosi nei tre incroci con il Rosenborg, e anche le quote avvantaggiano il 2 a 1.91 (X a 3.50 e 1 a 3.80). I padroni di casa, a un passo dalla conquista del 25° scudetto, vincono però sul piano della motivazione: per andare avanti nella competizione, strappando la seconda piazza alla Real Sociedad (ora a +3) dovranno giocarsi tutte le loro carte. Lo Zenit, miglior attacco del torneo con 11 reti, resta favorito, ma preferiamo affidarci alle scommesse sui gol. Segnaliamo quindi il Goal a 1.75, l’Over 2.5 a 1.88 e l’X2 (Over 2.5) a 2.50.

Europa League: la multipla di stasera

Olympique Lione – Everton Over 2.5 a 1.61
Steaua Bucarest - Hapoel Beer 1 a 1.77
Rosenborg - Zenit San Pietroburgo Over 2.5 a 1.88

Quota totale: 5.36

Extra Quota Sky Bet:

Milan, Atalanta e Lazio tutte vincenti a 7.15

I PIU' VISTI DI OGGI