22 novembre 2017

Atletico Madrid-Roma: quote della sfida di Champions

print-icon
Atletico Madrid-Roma quote

Ai giallorossi basta un pareggio nella trasferta di Madrid per raggiungere l’obiettivo dei quarti, mentre i Colchoneros devono vincere per continuare a sperare. Ecco tutte le quote di Atletico Madrid-Roma.

LA GARA DELLA ROMA IN DIRETTA: SEGUI IL LIVE

Quella tra Atletico Madrid e Roma è una delle sfide più avvincenti della quinta giornata di Champions. Grazie alla bella vittoria all’Olimpico sul Chelsea (3-0) i giallorossi si sono portati al comando del Gruppo C con 8 punti, seguiti dal club inglese a 7. Diversa la situazione degli spagnoli, che hanno raccolto solo 3 punti nelle prime 4 gare e sono ancora a caccia del primo successo stagionale in Champions. Chiude il girone il Qarabag con 2 punti, ottenuti proprio grazie ai due pareggi contro la squadra allenata da Simeone. Se alla Roma è sufficiente un pareggio per avere la matematica certezza della qualificazione ai quarti, l’Atletico è costretto a vincere per sperare di proseguire il suo percorso nella competizione. Il fischio d’inizio al Wanda Metropolitano è atteso per le 20:45 di stasera. Ecco tutto quello che che da sapere sulla gara e le quote da non perdere.

Atletico Madrid-Roma: i precedenti

Gli spagnoli hanno vinto entrambi i precedenti prima di questa stagione, superando i giallorossi 2-1, in casa e fuori casa, nei quarti di Coppa Uefa 1998/99. L’andata dei gironi di Champions, giocata il 12 settembre scorso a Roma, è invece finita 0-0 (un risultato oggi a quota 9.00).

L’Atletico Madrid ha vinto 7 delle 10 partite giocate in casa contro club di Serie A, perdendone 3 e non pareggiando mai. L’ultimo incrocio con avversarie italiane è quello con la Juventus dei gironi di Champions 2014/15, vinto 1-0. Il bilancio della Roma in trasferta contro formazioni spagnole è invece di 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. La partita più recente è quella dei sedicesimi di Europa League della scorsa stagione contro il Villarreal, vinta 4-0 dai giallorossi.  

Altetico Madrid-Roma: quote sull’esito

Le quote offrono un vantaggio ai padroni di casa, ancora a secco di successi nella competizione, fissando l’1 a 1.91. L’Atletico ha totalizzato 10 pareggi in 17 partite tra campionato e Champions, è dunque da provare anche l’X a 3.40, mentre il successo dei giallorossi vale 4.00. I bookmaker prevedono una gara chiusa nei primi 45’, favorendo l’X 1° Tempo a 2.10 (1 a 2.60 e 2 a 4.50). Bassa la quota della doppia chance interna 1X (1.22), mentre è più interessante l’2X a 1.83. I risultati esatti più probabili in quota sono l’1-1 e l’1-0, entrambi a 6.50, seguiti da 2-0 e 2-1 a 8.50.

Altetico Madrid-Roma: quote dei gol

Considerando lo 0-0 dell’andata e il fatto che l’Atletico viene da 9 gare con meno di 3 reti, si attende una gara chiusa, con l’Under 2.5 avanti a 1.72, contro il 2.08 dell’Over. Spiccano in quest’ottica le giocate 1X (Under 2.5) a 2.00 e X2 (Under 2.5) a 2.75. C’è invece più equilibrio tra Goal e No Goal, offerti rispettivamente a 1.93 e 1.83. Chi si aspetta un primo tempo senza reti può puntare sull’Under 0.5 1° Tempo a 2.75 (Over 0.5 a 1.43). I Cochoneros sono favoriti per la prima marcatura, data a 1.62 (Prima Squadra a Segnare: Atletico Madrid), mentre sale a 2.60 il primo gol della Roma. La Somma Goal Finale più attesa è il 2 a quota 3.40, seguita a 1 e 3 a 4.00.

Altetico Madrid-Roma: quote dei marcatori

Sul fronte delle marcature la fiducia dei bookmaker va a Antoine Griezmann (2.30), a secco di reti dalla sconfitta contro il Chelsea in poi (8 presenze senza gol). Lo seguono tra le fila dell’Atletico Gameiro (2.75) e Vietto (3.00). Tra i giallorossi si punta invece su Edin Dzeko (3.00) e Stephan El Shaarawy (4.00), autore di una splendida doppietta nell’ultima gara contro i Blues.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Zanetti: "Spalletti cura i dettagli come Mou"

Salernitana-Colantuono, accordo totale

Il Pordenone ha una tifosa speciale: Chiara Biasi!

Sorteggi europei e polemiche: rassegna stampa

Vecchi a chi? Sorrentino e gli altri evergreen

Harden dominante: 10^ vittoria in fila per Houston

La coppia Mirotic-Portis batte Boston senza Irving

Nuovo infortunio per Gallinari, ma L.A. vince

Tare: "Uno scandalo". Inzaghi: "Defraudati"

Mihajlovic punisce Ljajic: "Impari le regole"

Kubica, sogno finito: la Williams sceglie Sirotkin

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI