22 novembre 2017

Juventus – Barcellona: quote della sfida di Champions

print-icon
Juventus – Barcellona quote

Nel quinto turno di Champions League i bianconeri cercano il riscatto e punti fondamentali per la qualificazione. Ecco tutte le quote per scommettere su Juventus-Barcellona.

JUVENTUS BARCELLONA: LA DIRETTA LIVE

A Torino si affrontano le due squadre in testa al Gruppo D: il Barcellona, primo a 10, e la Juventus, seconda a 7 punti e seguita dallo Sporting Lisbona a quota 4. Ai bluagrana basta un pareggio per assicurarsi il primo posto nel girone. Una vittoria darebbe invece la matematica certezza della qualificazione ai bianconeri che, in caso di parità, potrebbero comunque passare se i portoghesi dovessero perdere contro l’Olympiacos. La squadra di Allegri, reduce dalla sconfitta in campionato sul campo della Sampdoria (3-2), vorrà comunque prendersi una rivincita sui catalani dopo aver perso 3-0 la gara di andata. Vediamo tutti i precedenti tra i due club, le statistiche e le migliori quote per scommettere su Juventus-Barcellona.

Juventus-Barcellona: i precedenti

Contando anche la finale di Champions 2014/15, giocata a Berlino e vinta 3-1 dal Barcellona, questo è il match numero 11 tra i due club. Il bilancio complessivo è sostanzialmente equilibrato: 4 successi catalani, 3 dei bianconeri e 3 pareggi.  L’ultimo precedente a Torino è quello dello scorso anno, vinto 3-0 dalla Juventus grazie alla doppietta di Dybala e al gol di Chiellini.

La Juventus ha vinto 15 delle 23 partite casalinghe disputate contro club spagnoli (8 pareggi e 2 sconfitte) e non perde in casa contro squadre della Liga da 8 gare (5 vittorie e 3 pareggi nel parziale). I blaugrana non vincono da 5 trasferte in Italia (3 pareggi e 2 sconfitte) e hanno ottenuto complessivamente 6 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte nelle sfide esterne contro avversarie di Serie A.

Juventus-Barcellona: quote sull’esito

La Juventus ha vinto entrambe le gare casalinghe disputate nei gironi di Champions, mentre il Barcellona ha vinto la trasferta di Lisbona (0-1) e pareggiato quella di Atene contro l’Olympiacos (0-0). Più in generale, i blaugrana hanno perso tre delle ultime sei gare esterne di Champions League. Le quote offerte dai bookmaker prospettano una gara aperta, con un leggero vantaggio per gli spagnoli, avanti a 2.40 (1 a 2.88 e X a 3.25). Chi si aspetta un successo bianconero può però approfittare dell’Extra Quota Sky Bet che porta a 5.00 la vittoria dei bianconeri.

Interessanti anche le doppie chance, con l’1X a 1.50 e l’X2 a 1.40. Al termine dei primi 45’ minuti di gioco si attende un risultato ancora in bilico, con l’X 1° Tempo favorito a 2.20, mentre nel parziale/finale prevale il 2/2 a 4.00 (1/1 a 4.50 e X/X a 5.00). Il risultato esatto più probabile in quota è l’1-1 a 6.50, seguito da 0-1 (8.50), 1-0 (9.00) e 2-1 (10.00).

Juventus-Barcellona: quote delle scommesse sui gol

Se gli uomini di Allegri hanno subito 5 gol nelle 4 sfide dei gironi, la squadra di Luis Enrique ha mantenuto inviolata la sua porta in tre occasioni, prendendo un solo gol dall’Olympiacos. Le quote prospettano almeno comunque una marcatura per parte, privilegiando il Goal a 1.72, mentre c’è l’Under a 1.83 è di poco avanti rispetto all’Over 2.5 (1.93. La Somma Goal più attesa dai quotisti oscilla tra 2 (3.50) e 3 (4.00).

Juventus-Barcellona: quote dei marcatori

In marcatura gli occhi sono puntati su Gonzalo Higuaín (2.38), che in carriera ha incrociato 18 volte il Barcellona (3 reti segnate) e ha trovato la porta avversaria in tutti gli ultimi 5 match della Juventus. Tra le fila dei catalani si punta ovviamente su Leo Messi (2.10), a tre gol di distanza dalle 100 marcature Champions, e Suarez (2.40), autore di una doppietta nel 3-0 sul Llaganes di sabato scorso.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Inzaghi: "Radu e Milinkovic-Savic titolari"

Mertens torna a Cagliari, dove tutto ebbe inizio

Di Francesco: "Schick e Defrel sono pronti"

Gattuso: "Subiamo poco. Attaccante? Ho già deciso"

Lo scherzo ad Anthony Davis, firmato Karl Malone

Serie B, 27^ giornata: tutti i risultati LIVE

Di Francesco e Gattuso, sfida di corsa e sostanza

Confronto ai punti nel 2018: Inter-Benevento 7-6

Roma-Milan: Under e Calhanoglu, destini incrociati

Lonzo Ball: "I giocatori NCAA vengono pagati"

Gallinari: “Dura poter essere in campo martedì”

I PIU' VISTI DI OGGI