23 novembre 2017

Europa League: quote della quinta giornata

print-icon
Konyaspor - Olympique Marsiglia

L’Europa League torna in campo stasera con le gare del penultimo turno della fase a gironi. Ecco la nostra selezione di quote e la multipla del giovedì.

Konyaspor - Olympique Marsiglia, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Konyaspor e Marsiglia si affrontano in una sfida cruciale per definire le gerarchie del Gruppo I, che vede in testa il Salisburgo con 8 punti. I francesi sono secondi in classifica con 6 punti, seguiti dai turchi a 4 (alla pari con il Vitoria Guimares). Vincendo, il Marsiglia potrebbe qualificarsi già stasera, ma solo se i portoghesi non trionfano a Salisburgo. All’andata hanno avuto la meglio i trasalpini con il punteggio di 1-0. Le trasferte in Turchia non hanno mai esiti scontati, tanto più che il Konyaspor si gioca l’ultima chance di andare avanti nella competizione (se perde è matematicamente fuori). Il club turco è tuttavia quindicesimo in campionato, con due soli punti di vantaggio sull’ultima in classifica, e ha segnato finora 2 sole reti in Europa League (entrambe in casa contro il Guimares). Esperienza e valori in campo sono dalla parte dei francesi, favoriti in quota a 1.91. Tra due squadre che hanno mostrato difficoltà in avanti (il Marsiglia non segna fuori casa da 207’ in Europa), segnaliamo anche l’Under 2.5 a 1.72 e l’X2 (Under 3.2) a 1.56.

AEK Atene - Rijeka, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Dopo tre pareggi consecutivi contro Austria Vienna (2-2) e Milan (0-0 sia a Vienna che a Milano), i greci dell’AEK puntano al successo sul Rijeka, fanalino di coda nel girone. I padroni di casa sono al momento secondi nel Gruppo E, a -2 dai rossoneri che occupano la testa della classifica. L’AEK si qualifica se vince e se il Milan non perde contro gli austriaci. L’impegno casalingo contro i croati, già sconfitti 2-1 in trasferta, sembra alla portata dei greci. Scegliamo l’1 a 1.67, segnalando anche l’1X (Over 2.5) a 2.50.

Olympique Lione - Apollon Limassol, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Il Lione, semifinalista della scorsa edizione, è a un passo dalla qualificazione. Secondi nel Gruppo E, i francesi hanno gli stessi punti dell’Atalanta capolista (8), che è però avanti negli scontri diretti. L’impegno casalingo contro i ciprioti è un’occasione ghiotta per il Lione, che con un punto approderebbe ai sedicesimi. Fekir e compagni sono ancora imbattuti nella competizione (2 pareggi e 2 vittorie) e sono terzi in classifica in campionato, con 9 punti di ritardo sul Paris Saint Germain. All’andata è finita 1-1, ma gli ospiti non vincono da 5 partite nelle coppe europee (4 pareggi e una sconfitta). Fattore campo, motivazione ed esperienza sono dalla parte dei francesi, favoritissimi a quota 1.19. Entrambe le formazioni hanno trovato la porta avversaria in tutti gli ultimi 12 impegni europei (30 marcature per il Lione e 21 per i ciprioti). Alziamo quindi la quota scegliendo l’1 (Over 2.5) a 1.57.

Sporting Braga – Hoffenheim, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

La sfida tra portoghesi e tedeschi è una delle più intriganti di questo turno di Europa League. Il Gruppo C vede in testa il Ludogorets con 8 punti, seguito da Sporting Braga (7) e Hoffenheim (4). Dopo essere uscito dai preliminari di Champions per mano del Liverpool, il club tedesco è costretto a vincere per restare in corsa. L’andata è finita 2-1 per i portoghesi ma le quote stasera sono dalla parte del 2, favorito a 2.25 (1 a 3.00 e X a 3.50). Se il Braga ha incassato almeno una rete in tutte le ultime 20 gare europee, l’Hoffenheim ha regalato emozioni in tutte le gare disputate nel torneo, collezionando 9 marcature e 12 gol al passivo in 6 match. Occhio quindi alle scommesse Goal (1.50), Over 2.5 (1.61) e X2 (Goal) a 2.00.

Champions League: la multipla di stasera

AEK Atene – Rijeka 1 a 1.67
Konyaspor - Olympique Marsiglia 2 a 1.91
Olympique Lione - Apollon Limassol 1 (Over 2.5) a 1.57
Sporting Braga – Hoffenheim Goal 1.50

Quota totale: 7.51

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Maran: "Ho trasmesso la mia serenità alla squadra"

Final Eight, Torino in finale. Cremona ko

Serie C, girone B: risultati e classifica

Derby Primavera, Fernandes esulta con dito medio

Genoa-Inter 0-0 LIVE

Inzaghi: "Possiamo sognare qualcosa in più"

Calabro: "Commessi errori gravi"

Palermo, squadra in ritiro. Tedino: "Usciamone"

Andreazzoli: "Gli elogi teniamoli per maggio"

Gallo: "Risultato giusto, bene la reazione"

Grassadonia: "Buona prova, ora restiamo compatti"

I PIU' VISTI DI OGGI